Milano, 17 dicembre 2009 – Sabato 19 dicembre, alle ore 10.45, in piazza del Cannone, l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi sarà presente all’inaugurazione di “Milka Snowpark”, il parco sciistico invernale che rimarrà aperto fino al 24 gennaio 2010. Alla presentazione anche il campione Kristian Ghedina e la Nazionale maschile e femminile di Short Track, in allenamento per i Mondiali di Bormio 2010.
“Questa iniziativa – commenta Terzi – è ormai entrata a pieno diritto nel calendario degli eventi natalizi organizzati dal Comune di Milano. Un’occasione unica per vivere l’atmosfera dello sport invernale d’alta quota in centro città. La manifestazione sarà a ingresso gratuito che, in un momento di crisi, può rappresentare una valida alternativa alle dispendiose gite fuoriporta”.
Come in una vera stazione sciistica lo Snowpark offrirà al pubblico, con ingresso libero, un’Area Multisport composta da due piste (una da sci, con impianto di risalita meccanico e campo pratica annesso, e una da snowtubing) e da un accogliente Villaggio Ospitalità, con chalet per il noleggio delle attrezzature, Scuola di Sci, rifugio-area ristoro e info point (skipass e noleggio attrezzature hanno un costo di 5 euro ciascuno).
In programma anche competizioni agonistiche. Alle ore 17 di ogni sabato e domenica verranno organizzate gare di slalom speciale e di snowtubing con assegnazione del Trofeo di Sci e del Trofeo Milka.
Orari di apertura:
19 dicembre – 6 gennaio: tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 10.00 alle 19.00
7 gennaio – 24 gennaio: giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00
7 gennaio – 22 gennaio: giorni feriali dedicati alle scuole, dalle 9.00 alle 18.00.
Redazione