(mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 21 dicembre 2009 – Una mattinata intensa di notizie, prima della nevicata del pomeriggio, che ha portato disagi al traffico.
Il mezzo in fiamme
In particolare, in via Europa, adiacente alla provinciale 38, un T.I.R., per cause ancora da accertare ha preso fuoco. Qualche mese fa era stato bruciato un chiosco. Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco.
In mattinata c’è stato un incidente tra due autoarticolati in via Copernico a Trezzano, all’altezza dell’imbocco con la tangenziale. Erano le 8.30 e un Iveco con autobotte contenente GPL, condotto da R.Z. del ’50 stava giungendo da via Copernico in direzione tangenziale verso Bologna. Un altro mezzo, condotto da un tedesco, P.L del ’66 proveniente dalla tangenziale e diretto verso via Copernico non avrebbe rispettato la precedenza scontrandosi con l’Iveco. L’impatto è stato violento e ingenti sono stati i danni ai due mezzi. Per fortuna, però, nessuna fuoriuscita di GPL. Il traffico è stato bloccato. Il tutto è tornato alla normalità dopo circa un’ora.
Il mezzo ormai bruciato
Sempre a Trezzano, In via Adige 2 è andato a fuoco il tetto di una villetta bifamiliare. La causa, secondo la testimonianza del proprietario, potrebbe essere un problema alla canna fumaria del camino. Nella serata di ieri, il proprietario ha sentito un forte odore e uno scoppio. E’ andato al terzo piano della sua villetta e ha visto che le fiamme avevano quasi completamente distrutto il tetto. Insieme alle altre quattro persone presenti in casa è uscito dallo stabile e ha chiamato i vigili del fuoco. In mattinata lo stabile è stato dichiarato inagibile.
Mentre per la situazione neve a Trezzano quattro mezzi in servizio, quattro agenti sul territorio e due in centrale operativa, più cinque persone della protezione civile.
Vittorio Aggio