Milano, 30 dicembre 2009 – In dettaglio il servizio di trasporto pubblico per la giornata del 31 dicembre 2009.
Orari. Frequenze del sabato sull’intera rete. Per la notte di San Silvestro previsto inoltre un prolungamento serale dell’orario: le tre linee metropolitane circoleranno fino all’1,30, mentre il servizio di 13 linee di superficie (tram 3, 12, 15, 24 e 27; bus 43, 50, 54, 56, 58, 70, 94 e filobus 90/91) sarà garantito fino alle 2. Per il primo giorno dell’anno tutti i mezzi seguiranno l’orario festivo.
Bus by Night e Radiobus. Il servizio senza prenotazione Bus By Night circolerà eccezionalmente anche la sera del 31, ogni ora dalle 2 fino alle 5,10 del mattino con orari differenziati a seconda degli otto capilinea individuati nelle aree dove è concentrato il maggior numero di locali notturni. Fino alle 2 disponibile anche il servizio “a chiamata” Radiobus.
Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele. Servizio attivo dalle 6,40 alle 19. Chiusura dell’impianto il primo gennaio. Per raggiungere l’Ospedale San Raffaele sarà possibile utilizzare in alternativa la linea interurbana 925 che collega Cascina Gobba (M2) a Milano Due.
AtmPoint. Sportelli aperti fino alle 13,30. Chiusi venerdì 1.
Parcheggi. Il 31 dicembre aperti a pagamento con orario adeguato al prolungamento delle metropolitane per i parcheggi multipiano, tranne per quelli di Molino Dorino, Caterina da Forlì, Maciachini e Romolo Multipiano che chiuderanno alle 20,30. Il parcheggio a rotazione di Einaudi sarà aperto dalle 7 alle 20. Chiuso venerdì primo gennaio. Aperti grauitamente senza la presenza di personale Atm i parcheggi a raso di Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio, Crescenzago, Quarto Oggiaro, Cologno Nord e Gessate.
Biglietto di Natale. Per agevolare gli spostamenti di chi sceglie il trasporto pubblico anche durante le festività si ricorda che è in vendita, fino al 6 gennaio, il biglietto di Natale. Il ticket, disponibile presso gli ATM Point, le rivendite e i distributori automatici, permette di viaggiare sulla rete urbana ATM per 24 ore dalla convalida, al prezzo scontato di 2,50 euro.
Redazione