(mi-lorenteggio.com) Rimini, 01 gennaio 2009 – Sotto una forte pioggia battente e incessante, davanti ad un numeroso pubblico temerario, Miss Italia ha concluso il 2009, anno delle 70 edizioni Miss Italia, in tv, ospite del programma "L’anno che verrà", condotto da Fabrizio Frizzi, in onda ieri, San Silvestro, in diretta dalla piazza Federico Fellini.
Le finaliste (foto di Luigi Saggese e Daniele La Malfa)
La sfida è stata tra Valentina Bigiarelli di Paderno Dugnano, Simonetta Aprile di Gagliano del Capo (Lecce) e Nausicaa Putzu della Sardegna.
Ma, i telespettatori hanno scelto con il televoto e gli SMS la "Prima Miss dell’Anno 2010" del Concorso Miss Italia, Valentina Bigiarelli, una 17enne, nata a Desio (MI), ma, residente a Paderno.E’ alta 1,75, ha occhi e capelli castani. Frequenta il quarto anno dell’Istituto Turistico ed ha come hobby il ballo, qualcosa di più di un passatempo: studia infatti danza da 13 anni e la sua aspirazione è quella di diventare insegnante di ballo, magari con una propria scuola. Le piacerebbe comunque avere successo anche come modella.
Si ritiene determinata, sensibile, positiva, ma soprattutto fortunata perché ha una famiglia "meravigliosa" e in casa sua regna la serenità. Il padre, Gianfranco, trasmette sicurezza; la mamma, Anna, è come una sorella; il fratello, Marco, 21 anni, è protettivo e geloso. Il complimento più bello è stato però quello del fidanzato ("il tuo sorriso illumina tutto …").
Per Valentina, la partecipazione a Miss Italia è un sogno che vuol vivere appieno.
Vittorio Aggio