Regionali Lombardia 2010. Beppe Grillo ha presentato la Lista Civica Movimento 5 Stelle

    0
    312

    (mi-lorenteggio.com) Milano, 09 gennaio 2010 –  Nel pomeriggio di oggi, allo Spazio Tadini, è stata presentata la Lista Movimento 5 Stelle, che correrà nelle prossime elezioni regionali.

    A presentare i candidati, l’ispiratore e motore trainante, Beppe Grillo, che ha spiegato e precisato, che, oltre a non scendere direttamente lui in campo,  il movimento, nato dalla rete, dal basso, avrà l’obiettivo di riportare la politica fuori dai palazzi, di far ritornare la cosa pubblica come bene di tutti e bene comune.

    Vito Claudi Crimi, candidato capolista regionale e candidato alla Presidenza della Giunta Regionale

    Al centro del programma avrà cinque obiettivi: acqua, ambiente, sviluppo, trasporti e connettività. Ma, tema molto caro, è stato anche quello della legalità e non sono mancati accenni alle infiltrazioni mafiose in Lombardia e sono state citate città quali Desio, Buccinasco e Corsico.

    Salute e sanità, sviluppo  sensato del territorio contro la continua cementificazione e consumo del territorio.

    Obiettivo della lista che nasce dalla rete, dal basso, sarà quello di ottenere almeno un consigliere regionale. Il capolista si chiama Vito Paolo Crimi, classe 1972,  palermitano d’origine,  ma, residente da dieci anni a Brescia.

    I candidati

    Il primo attacco all’attuale Presidente, è stato da parte di Beppe Grillo che ha dichiarato che "La Lombardia è una SPA basata sulla sanità. Formigoni, che esibisce i suoi avvisi di garanzia, non fa il governatore regionale, ma, fa il primario. L’80% del fatturato regionale si basa sulla malattia della gente".

    Nel video la conferenza stampa online appena disponibile su www.youtube.it/milorenteggio

     

     

    Tra i candidati anche un cittadino di Corsico, Cicerone Paolo.

     

    Vittorio Aggio

    (aggiornato alle ore 1.04 del 10/1/’10)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui