Milano, 14 gennaio 2010 – La trentanovesima edizione della Stramilano si terrà domenica 21 marzo anziché domenica 28. Lo annunciano l’assessore allo Sport Alan Rizzi e Andrea Alzati del comitato organizzatore.
“Abbiamo deciso di anticipare la data della corsa – ha detto Rizzi – per evitare possibili sovrapposizioni con la giornata in cui si terranno le elezioni regionali, garantendo lo svolgimento della gara senza eventuali disagi agli spostamenti verso i seggi elettorali, in particolare per le persone anziane".
“Ringrazio il comitato della Stramilano – ha aggiunto l’assessore allo Sport – per la disponibilità e per i sacrifici che questa scelta giunta ad iscrizioni già aperte ha comportato richiedendo a tutti un ulteriore sforzo organizzativo".
“Anche con questo nuovo cambio di data – ha spiegato Alzati – assicureremo agli appassionati della corsa la consueta domenica di sport e di festa che ha reso questa competizione la più amata dai cittadini milanesi, attirando ogni anno oltre 50mila iscritti".
Redazione