Testamento biologico: ne parlano i massimi Penalisti a Pavia

    0
    369

    (mi-lorenteggio.com) Pavia, 18 gennaio 2010 – Incalza alla Camera dei Deputati il dibattito sul testamento biologico e Pavia non si fa trovare impreparata. L’Ordine dei Medici di Pavia e l’Unione Giuristi Cattolici di Pavia “Beato Contardo Ferrini” organizzano una conferenza dal titolo “Responsabilità medica e fine vita: omicidio del consenziente, istigazione al suicidio, suicidio assitito e dichiarazioni anticipate di trattamento”.

    A parlarne, venerdì 29 gennaio ore 16, al Palazzo S. Tommaso dell’Università di Pavia in Piazza del Lino, saranno i massimi penalisti italiani: Prof. Ferrando Mantovani, ordinario di Firenze, sui cui manuali si sono formate intere generazioni di giuristi; Prof. Luciano Eusebi, ordinario della Cattolica di Piacenza, anche noto esperto di bioetica.

    La conferenza sarà presieduta dal Presidente dei Medici, Giovanni Belloni. E’ previsto l’intervento del Presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma e del Sindaco Alessandro Cattaneo.

    L’evento ha ottenuto il Patronato della Regione Lombardia, il Patrocinio di Provincia e Comune, dell’Ordine degli Avvocati e della Camera penale di Pavia.

    La conferenza si realizza proprio nei giorni in cui si avvia alla volata finale l’approvazione della tanto discussa legge sul testamento biologico.

    L’ingresso è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata.

     

    Vittorio Aggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui