Albairate. Al via la campagna di sensibilizzazione contro le deiezioni canine

    0
    418

    (mi-lorenteggio.com) Albairate, 25 genniaio 2010 –  Mentre a Cesano Boscone la vicenda delle deiezioni canine finirà nel prossimo consiglio comunale, dopo le lamentele di diversi cittadini ad Albairate è partita una campagna di sensibilizzazione. “Albairate ama i cani. Fai in modo che ami anche il tuo: pulisci dove sporca!”. È questo il messaggio riportato nei cartelli che l’Amministrazione comunale ha posizionato in diverse aree a verde del paese.

    «Lo scopo di questa iniziativa è di sensibilizzare i cittadini proprietari di cani e prevenire così il fastidioso fenomeno delle deiezioni canine sul territorio. – spiega l’assessore all’Ambiente ed Ecologia Giovanni Pioltini – Gli albairatesi sono amici degli animali ma ognuno deve fare la sua parte per evitare che vengano sporcate le aree pubbliche. L’invito è di pulire dove il proprio cane sporca. Per incentivare questa buona pratica, in municipio sono in distribuzione gratuita appositi contenitori, dotati di minipaletta, che servono a raccogliere le deiezioni canine».

    I cartelli sono stati posizionati nelle seguenti aree a verde: via Tamborini, via San Benedetto, via San Giorgio, via Gramegna angolo via Gorizia, via Mereghetti, via Colombo, via Donatore di Sangue (nelle adiacenze del cimitero). L’Amministrazione comunale non esclude in futuro di aggiungere a questo elenco altre aree e sta lavorando per verificare la fattibilità di realizzare in paese idonei spazi recintati deve i cani possono soddisfare i propri bisogni.

    Vittorio Aggio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui