Basiglio. Il Consigliere Accheri (PdL) replica alle dichiarazioni dell’Assessore Procaccini

    0
    400

    (mi-lorenteggio.com) Basigliio, 27 gennaio 2010 – Dopo le dichiarazioni rilasciate al nostro giornale, in relazione all’articolo inerente la visita del Presidente Podestà a Basiglio e le relative dichiarazioni dell’Assessore comunale Procaccini, il consigliere del Popolo della Libertà, Andrea Accheri  ci ha inviato una lettera in risposta a quanto dichiarato:

    Caro Luca,

    dopo aver letto con attenzione le tue dichiarazioni rilasciate sul sito “mi-lorenteggio.com” mi sembra doveroso e necessario replicare alle tue affermazioni a dir poco gratuite e fuori luogo oltre che completamente infondate.

    Come tu ben sai il Presidente Podestà un mese fa circa ha fatto recapitare presso tutte le famiglie di Basiglio, dove tu sei Consigliere Comunale e Assessore, luogo peraltro dove tu non risiedi e di cui quindi forse non cogli appieno le problematiche, una lettera di auguri per le passate festività natalizie.

    In quell’occasione il neoeletto Presidente della Provincia di Milano esprimeva il desiderio di incontrare la popolazione di Basiglio al fine di ringraziare quanti lo avevano sostenuto e per ascoltare le varie problematiche del territorio.

    Forse sei stato male informato, non si trattava certo della famosa Giunta itinerante, ma tu hai voluto fare i tuoi commenti pur non essendo stato presente!

    Se tu avessi partecipato all’incontro ti saresti reso conto che l’argomento non verteva di certo sulla pista ciclabile del famigerato comitato ma riguardava problematiche importanti del nostro territorio quali giovani, anziani, viabilità, ambiente e tempo libero, materie per te Assessore al bilancio forse di scarsa importanza ma che per gente come me, che a Basiglio ci vive, ti assicuro di primaria rilevanza.

    Tantomeno il Presidente Podestà ha preso alcun impegno circa la realizzazione della pista ciclabile tra Milano 3 e Rozzano Vecchio, limitandosi ad ascoltare quanti hanno sollevato tale tema.

    Spiace pensare che per te un Presidente della Provincia che si vuole occupare del proprio territorio, che da quanto emerso in sede di dibattito cittadino ricco di problematiche, sia visto come una sorta di fastidio ed ingerenza, ti ricordo che Basiglio non è ne mia ne tua ma dei cittadini che ci hanno votato ed eletto per gestire la cosa pubblica anche in nome e per conto di chi non ha voluto concederci il privilegio del proprio voto.

    Tu critichi l’interessamento di Podestà per il territorio, espresso ascoltando la voce dei cittadini e gli fai carico di non aver risolto il problema dell’attestazione del servizio di collegamento pubblico a piazza Abbiategrasso, fatto questo che dipende dal Comune di Milano e non dalla Provincia, trattandosi di area urbana.

    Ti sottolineo che, per tua stessa ammissione, la nostra Amministrazione Comunale sta cercando da ben 7 anni di ottenere tale spostamento, inutilmente, mentre Podestà è diventato Presidente della Provincia facendo il relativo giuramento il giorno 10 luglio 2009, e quindi ha tali responsabilità da meno di 7 mesi.

    E’ evidente che Basiglio (cui è stato dedicato da Podestà il suddetto incontro) è soltanto uno dei 134 Comuni che compongono la Provincia di Milano. Valuta tu la differenza di tempo e d’efficacia delle due Amministrazioni su questo tema: quello comunale e la nuova provinciale.

    Giova precisare che quell’incontro (lo ripeto, tu non c’eri!) ha suscitato entusiasmo ed apprezzamento da parte della popolazione che forse da tempo aspettava un confronto costruttivo con chi amministra, ma tanto il loro parere non conta: noi siamo eletti a Divinis!

    Dovremmo tutti noi prendere esempio da questo modo di fare politica che, come quello del nostro grande Presidente Berlusconi, non è certo quello dei facili proclami o di fantomatiche promesse, spesso fatte in campagna elettorale e poi dimenticate, ma è un metodo che si basa sull’ascolto di quanto i cittadini pensano.

    Ti segnalo che il Presidente Podestà la sua campagna elettorale l’ha conclusa da tempo venendo eletto Presidente della Provincia di Milano, territorio di cui Basiglio fa parte a meno che tu non voglia considerare tale territorio un Feudo di qualcuno con tanto di Vassalli, Valvassori e Valvassini.

    Spero che in futuro vorrai astenerti dall’esprimere considerazioni che coinvolgono l’amministrazione e i consiglieri che la sostengono causando malumori, se non altro perché da vice capogruppo PDL tu parli anche in nome e per conto nostro.

    Comportamenti come questi, espressi senza essere stato presente e senza riflessione, a mio parere, sono di grave nocumento all’immagine del nostro partito!

    Nel prendere la mia personale distanza da quanto da te dichiarato esprimo a gran voce la mia solidarietà e la personale stima al Presidente Podestà esortandolo a continuare su questa strada, sì faticosa ma sicuramente per me di grande esempio e di elevatissima statura morale.

    Auguro anch’io a tutti noi una lunga vita e, dipende anche da te, “vita amministrativa”.

    Cordiali saluti.

    Andrea Accheri (Consigliere Comunale PDL Basiglio)

     
    Elisabetta Moneta Davide Conti
    Cristina Celeste
    (Consiglieri Comunali PDL di Basiglio)

    On. Valentina Aprea

    On . Mariella Bocciardo

    Alessandro Moneta
    (Coordinamento Regionale PDL)
    Basiglio, 27 gennaio 2010

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui