A Cisliano un Consiglio Comunale straordinario sull’acqua potabile

    0
    246

    (mi-lorenteggio.com) Cisliano, 1 febbraio 2010 – A Cisliano si discute della scelta tra acqua pubblica e privata. L’occasione è offerta del consiglio comunale straordinario e aperto agli interventi del pubblico che si svolgerà, venerdì 5 febbraio alle 21, nella Sala Polifunzionale di via Vivaldi.

    Interverranno in veste di esperti: Tiziano Butturini (presidente della società pubblica Amiacque che gestisce il servizio idrico) e Giovanni Pioltini (assessore all’Ambiente del Comune di Albairate).

    «L’acqua potabile è un diritto essenziale per la vita. – afferma il sindaco Emilio Simonini – Per questa ragione le proposte normative volte ad affidarne la gestione a società private ha innescato una forte opposizione istituzionale e sociale.

    L’acqua, come l’aria, permette la sopravvivenza degli esseri umani. Il consiglio comunale straordinario, con il supporto di validi esperti, ci permetterà di approfondire il tema e di valutare quali sono i possibili rischi della privatizzazione dell’acqua».

    L’Amministrazione di Cisliano, come allegato al primo numero del 2010 del periodico di informazione comunale, sta provvedendo a consegnare alle famiglie un questionario sull’acqua potabile preparato dalla Consulta Ambiente. È un’iniziativa promossa dall’assessore all’Ecologia, Alberto Dellacorna, per conoscere le abitudini dei cittadini in merito ai consumi idrici domestici.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui