Lecco. Slavina in Valsassina, si cerca il gestore del rifiugio Buzzoni

    0
    355

    (mi-lorenteggio.com) Introbio, 06 febbraio 2010 – Una slavina si è staccata questa mattina sulle Alpi Orobie, sopra Introbio, nei pressi del rifugio Buzzoni, sito sull’alpe Mota a 1590/1650 metri di altezza. Alle 12.30 il 118 di Lecco è stato allertato da una comitiva che era arrivata al rifugio Buzzoni e l’aveva trovato aperto senza la presenza del gestore, A.M., 50enne di Introbio. Quest’ultimo aveva lasciato un cartello in cui scriveva che sarebbe tornato in tempi brevi. Sulla neve tracce che si interrompevano improvvisamente proprio in corrispondenza dei segni di distacco della slavina. Sul posto il 118 di Lecco, il Soccorso alpino e l’Unità cinofilo, oltre all’elisoccorso di Bergamo. Le ricerche del gestore e di eventuali altri coinvolti sono tuttora in corso.

    Situazione alle ore 16.30.

    Per il momento nessuna persona è stata ritrovata sotto la neve in seguito al distacco della slavina. Le ricerche, anche con l’elisoccorso di Como e di Bergamo, continuano perchè risulta che il gestore del rifugio non abbia ancora contattato la famiglia.
    Si segnala ancora, sempre nel lecchese, un incidente sulla SS36 direzione Colico. Un’auto contro il guard rail. Sul posto il 118 di Lecco. Due persone coinvolte; una donna anziana (trovata in arresto cardiaco , rianimata e trasportata all’ospedale di Lecco, e un uomo anziano portato in codice verde a Gravedona). 
     

    V.A.

    (aggiornato alle ore 16.25)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui