Milano, 6 febbraio 2009 – Successo record a Palazzo Reale per la mostra “Edward Hopper” che si è conclusa il 31 gennaio registrando 202.127 presenze.
Dal 14 ottobre, giorno dell’apertura, il successo è stato subito costante, con lunghe code soprattutto nei fine settimana. Grazie anche alle aperture serali del giovedì e del sabato (fino alle ore 22.30), la media è stata di oltre 1840 visite aPalazzo Reale. Mostra Hopper chiude con oltre 200mila visitatori l giorno.
Grande successo anche per le iniziative collaterali, come il concerto gratuito dei Cameristi della Scala del 25 gennaio che ha registrato il tutto esaurito.
L’affluenza del pubblico è andata crescendo nell’ultimo mese e, in particolare, negli ultimi due giorni dove, grazie all’apertura straordinaria fino all’una di notte, si è registrato il picco di presenze e di code con più di 9.000 visitatori.
Notevole anche la partecipazione delle scolaresche: sono stati oltre 17.000 gli studenti che hanno visitato la mostra. Più di 12.000 persone, inoltre, hanno partecipato a visite guidate di gruppo.
Successo anche per le serate speciali che hanno richiamato oltre 13.000 presenze.
Straordinario, infine, anche il dato dei cataloghi venduti: più di 10.000 copie.
Dal 16 febbraio al 13 giugno, la mostra sarà riallestita nella capitale, presso il Museo della Fondazione Roma. In estate l’esposizione verrà ospitata a Losanna.
Redazione