(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 8 febbraio 2010. Mancano 40 giorni alla IV edizione della Scarpa d’Oro Half Marathon – in programma il 21 marzo con partenza alle ore 9,30 allo stadio “Dante Merlo” di Vigevano – e la macchina organizzativa si sta già muovendo a grandi passi.
Dopo la conferma del percorso di gara, sempre apprezzato dai partecipanti con i suoi suggestivi passaggi in Piazza Ducale, nel Castello Sforzesco nonché nei Boschi del Ticino, anche molti dei più importanti sponsor hanno deciso di rinnovare la loro fiducia con la Scarpa d’Oro Half Marathon, consentendo così anche quest’anno l’allestimento di una manifestazione di grande qualità, da sempre fiore all’occhiello del Comitato Organizzatore.
L’altra bella novità riguarda le iscrizioni. Dopo la decisione di aprirle quest’anno con un mese di anticipo, sono già arrivate numerose adesioni alla gara, con molte delle più importanti società del panorama regionale che hanno già assicurato la loro presenza. A livello individuale, invece, si registra un vero e proprio “boom” di nuovi iscritti: segno di una crescente e simpatica “curiosità” verso la mezza maratona ducale, ma senza dubbio anche di un fondamentale “passaparola” da parte di chi ha già corso questa competizione. Sono ben 66, infatti, i “fedelissimi” che non hanno perso neanche un’edizione della gara. Un’altra importante notizia riguarda poi un gruppo di appassionati pugliesi delle società Kanku Dai e Quelli della Pineta, che già dallo scorso anno hanno assicurato la loro partecipazione e che si sono già iscritti da tempo alla gara. Non mancheranno, poi, anche quest’anno, adesioni di personaggi importanti e soprese che saranno poi svelate successivamente.
Ma le belle notizie non finiscono qui. Per Scarpa d’Oro Half Marathon sono arrivate negli ultimi giorni delle importanti partnership con alcune delle maratone più famose e partecipate in Italia e nel mondo.
La prima riguarda quella con Milano City Marathon, in programma il prossimo 11 aprile. Il giorno della Scarpa d’Oro Half Marathon, infatti, sarà presente un punto d’iscrizione alla Milano City Marathon: chi partecipa alla gara ducale e vorrà iscriversi alla maratona milanese usufruirà di uno speciale sconto (45 euro anziché 53) mostrando solamente il pettorale di partecipazione.
L’altro importante gemellaggio è arrivato invece con Venicemarathon. La Maratona nella Città dei Dogi, che il prossimo 24 ottobre festeggerà in grande stile la sua edizione numero 25 con uno spettacolare passaggio in piazza San Marco, ha infatti deciso di inserire la Scarpa d’Oro Half Marathon come prima tappa di avvicinamento e di preparazione alla propria manifestazione, arricchendone così il prestigio e certificando ancora una volta la qualità del suo percorso e della sua organizzazione. Due legami, quelli con Milano City Marathon e Venicemarathon, che risaltano le qualità della Scarpa d’Oro Half Marathon ma soprattutto evidenziano il rapporto di reciproca stima e collaborazione.
Prosegue anche la raccolta iscrizioni sul posto e il gemellaggio con le corse della zona, come domenica scorsa alla PU.MA. Ten di Casorate Sempione (Va) e il prossimo 14 marzo al Passo del Ciovasso di Milano. Nel frattempo la presenza sui campi di gara andrà avanti domenica prossima – 14 febbraio – a Santa Margherita Ligure in occasione della Mezza Maratona delle Due Perle e quella successiva – 21 febbraio – alla Mezza Maratona di Vittuone (Mi).
L’ultima novità riguarda infine il sito internet www.scarpadoro.it, nel quale sono aggiornate in tempo reale news, informazioni e soprattutto una bella pagina di storia della manifestazione (“Come eravamo”), arricchita da foto e filmati sulla Scarpa d’Oro Internazionale, bella e indimenticata “madre” dell’attuale Half Marathon. Sempre per quanto riguarda il sito, continuano nel frattempo ad arrivare tantissime mail di solidarietà, dopo la decisione di non spostare la data dell’evento malgrado l’inaspettata concomitanza con altre manifestazioni. Tutti i messaggi degli amici della Scarpa d’Oro si possono infatti leggere nell’apposita sezione “dicono di noi”. Molte altre novità e informazioni si possono infine trovare nell’apposito profilo di Facebook (Scarpa d’Oro Vigevano), che nelle ultime settimane ha riscosso notevoli risultati in termine di amicizie e contatti.
Per chi volesse iscriversi alla Scarpa d’Oro Half Marathon, ricordiamo che fino al 7 marzo sarà possibile farlo alla quota agevolata di 15 euro per i tesserati e 20 euro per i liberi. Oltre che iscriversi on-line o attraverso il sito, le iscrizioni saranno anche raccolte da:
Koala Sport – via dei Gracchi, 26 – Milano
Verde Pisello – via Lodovico il Moro, 9 – Milano
PU.MA. Sport – via Torino, 27 – Casorate Sempione (Va)