Nei parchi di Milano si corre con gli organizzatori di “Run for Fun”

    0
    312

    Milano, 10 febbraio 2010 – Correre il sabato e la domenica mattina in cinque parchi milanesi e all’Idroscalo, sotto la guida di un team di allenatori pronti a dare i consigli utili a neofiti ed esperti maratoneti.
    È questa la formula dell’iniziativa “Run for Fun”, cioè correre per divertimento, lanciata oggi dal Comune per coinvolgere nella pratica della corsa gli sportivi milanesi e chi ama stare all’aria aperta. Il primo appuntamento sarà sabato 20 febbraio (dalle 8.30 alle 12.30) e si proseguirà fino a novembre, con qualche eccezione dettata dal calendario e la sospensione nei tre mesi estivi di giugno, luglio e agosto. L’attività si svolgerà il sabato mattina al Parco Sempione, al Parco delle Cave e di Trenno, al Montestella e all’Idroscalo. Al Parco Nord si correrà invece di domenica: prima mattinata il 21 febbraio.
    Oggi nella sala Appiani all’Arena Civica gli assessori Alan Rizzi (Sport e Tempo libero) e Maurizio Cadeo (Arredo, Decoro urbano e Verde) hanno presentato l’iniziativa con gli organizzatori di “Run for Fun”

    “Con Run for Fun – ha detto l’assessore Rizzi – puntiamo a coinvolgere tutti gli appassionati della corsa, molti dei quali già si ritrovano nei parchi cittadini il sabato e la domenica per praticare sport, spesso da soli, dando loro la possibilità di allenarsi seguiti da istruttori e all’interno di un gruppo. Sarà un’occasione per avere consigli utili per migliorare le proprie prestazioni e per condividere con altre persone il divertimento dello sport”.

    “Sono felice di sostenere questa iniziativa – ha aggiunto l’assessore Cadeo – che valorizza la giusta fruizione dei parchi di Milano come centri di aggregazione per gli appassionati di running e per i neofiti che si accostano a questa disciplina sportiva all’aria aperta. Run for Fun rappresenta un’occasione importante di formazione per la comunità sportiva e per gli amanti dello sport che costituiscono linfa vitale per i parchi cittadini”.

    I partecipanti potranno ritirare la tessera di iscrizione in una delle reception a disposizione nei diversi parchi, usufruire degli spogliatoi, dei servizi igienici e, laddove presente, del parcheggio interno. Un contributo minimo di 5 euro per la copertura assicurativa sarà richiesto a chi non è iscritto alla Fidal o alla Uisp (Unione italiana sport per tutti). Una volta registrati, gli atleti saranno affidati ad un allenatore che li suddividerà in gruppi sulla base delle capacità e li seguirà,
    verificando i progressi raggiunti settimana dopo settimana.

    L’iniziativa è interamente gratuita.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui