A Cusago consigli utili su come agire in caso di urgenza

    0
    235

    (mi-lorenteggio.com) Cusago, 10 febbraio 2010 – Martedì 16 febbraio alle ore 21.00 si svolgerà in Aula Consiliare una serata interamente dedicata al primo soccorso, realizzata a cura della Croce Verde di Trezzano e dell’Amministrazione comunale.
    I volontari spiegheranno ai cittadini come funziona il sistema di soccorso che viene attivato a seguito di una chiamata al 118.

    Nel corso della serata verranno così illustrati l’utilizzo dell’ambulanza, gli aspetti emozionali che si scatenano in particolari situazioni, la valutazione della scena che viene effettuata al momento dell’arrivo sul posto e tanti altri interessanti aspetti.

    Gli esperti infine forniranno consigli utili su come agire in situazione di urgenza e risponderanno alle domande delle persone presenti.

    L’Amministrazione comunale infine, allo scopo di assicurare quanto più possibile la sicurezza della propria cittadinanza, lancia un appello alle famiglie di Cusago, invitandole a seguire il consiglio suggerito dagli operatori delle ambulanze e cioè di registrare sul proprio cellulare, sotto lo pseudonimo predefinito internazionale ICE (In Case of Emergency), il numero della persona da contattare in caso d’urgenza.

    Molto spesso infatti, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono cellulare, ma gli operatori non sanno chi contattare.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui