(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 febbraio 2010 – ‘L’Italia che innova. Comunicazione e tecnologie per una società più semplice’ è il tema del Forum sulla comunicazione digitale in programma oggi a Palazzo Mezzanotte in piazza degli Affari a Milano, organizzato da Comunicazione Italiana, con il contributo di partner scientifici, istituzionali e d’impresa.
Il Forum si pone come uno ‘spazio digitale’ di connessione tra tecnologi, comunicatori, blogger, imprenditori, top manager, rappresentanti istituzionali, economisti, ricercatori, innovatori, che si incontrano per dare vita ad una ‘intelligenza interattiva’.
Un appuntamento per evidenziare case history, esigenze, valori, alla ricerca di percorsi e soluzioni concrete che abbiano il ‘presente’ come orizzonte temporale di applicazione.
Nell’edizione di quest’anno il confronto partirà ponendo il focus su due elementi che sono considerati attualmente i due driver di eccellenza su cui puntare per lo sviluppo del business e la semplificazione della vita quotidiana: la comunicazione intesa come valore culturale e come settore produttivo, e le nuove tecnologie.
Tra gli appuntamenti con protagonisti istituzionali il workshop ‘Le tecnologie al servizio della valorizzazione dei beni culturali: la partnership tra il Ministero dei Beni Culturali e Google’, un incontro per approfondire come le nuove tecnologie, dalle mappe con StreetView a YouTube, possano rappresentare strumenti importanti per la valorizzazione del patrimonio culturale e la tutela del diritto d’autore.
Redazione