Rozzano, il carnevale rallegra la città

    0
    298

    Rozzano, 17 febbraio 2010 – Inizia il conto alla rovescia per l’edizione 2010 del Carnevale a Rozzano, una delle feste più amate e colorate di questa stagione invernale. Sabato 20 febbraio l’amministrazione comunale propone un pomeriggio nel segno del divertimento e della spensieratezza.

    Piazza Foglia si animerà di maschere, coriandoli e stelle filanti. A partire dalle ore 15 gli artisti della compagnia teatrale Pane Mate si esibiranno in un emozionante spettacolo rivolto ai bambini, che coinvolgerà anche tutto il pubblico presente. Tra manciate di coriandoli di mille colori, i bimbi in maschera e i loro genitori saranno accolti da pupazzi giganti, giocolieri e clown che metteranno in mostra tutta la loro abilità e simpatia.

    Nel corso del pomeriggio ci sarà inoltre un laboratorio creativo per imparare a realizzare piccoli oggetti, strumenti musicali e marionette con materiali di recupero come la carta, il cartone e la plastica: sarà una bella occasione per dare nuova vita alle cose utilizzando la fantasia e un pizzico di creatività. Si costruiranno tanti piccoli oggetti che saranno un simpatico ricordo della festa da portare a casa. Per concludere in grande stile questo gioioso appuntamento ci sarà anche un’allegra sfilata delle maschere intorno alla piazza.

    “Il nostro Carnevale si è consolidato negli anni grazie alla qualità dell’offerta e al forte consenso del pubblico, diventando un appuntamento sempre più atteso in città” – sottolinea il sindaco Massimo D’Avolio – invito tutti a partecipare numerosi a questa giornata di festa pensata per i più piccoli e le loro famiglie”.

    “Il carnevale è una delle ricorrenze più attese dai bambini ma è anche l’occasione per gli adulti di abbandonare, per un giorno, i panni da grandi e dare spazio alla fantasia e al gioco. La proposta di quest’anno riesce a coniugare queste due valenze – aggiunge l’assessore ai giovani Barbara Agogliati – e offre a tutti l’opportunità di trascorrere un pomeriggio di sana allegria”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui