8 marzo: "La cena delle donne" a Cisliano

    0
    319

    (mi-lorenteggio.com)  22 febbraio 2010 – Un nuovo giorno d’amore per la donna. È questo lo spirito dell’iniziativa conviviale promossa dal Comune di Cisliano, in occasione della festa della donna.
    Nel ristorante Torre dei Gelsi, lunedì 8 marzo alle 20, si svolgerà “La Cena delle Donne”. È possibile prenotare entro martedì 2 marzo telefonando alla segreteria comunale (tel. 0290387045, 0290387046). Il costo a persona è di 25 euro.
    «Lo scopo dell’iniziativa è di offrire un valido momento di aggregazione, svago e confronto al femminile. – afferma l’assessore comunale alla Cultura Liviana Turla – Il messaggio dell’Amministrazione per questo evento è che le donne devono essere amate e rispettate ogni giorno dell’anno e in ogni posto del mondo. Soltanto in questo modo è possibile porre la parola fine alle violenze e ai tanti soprusi che le donne continuano a subire, perfino nei Paesi considerati culturalmente più progrediti e dove sono state già vinte molte battaglie sul fronte dei diritti e delle pari opportunità nei diversi settori della vita sociale ed economica. Lo dimostra, per esempio, la mercificazione del corpo femminile nella pubblicità e nei programmi televisivi, nonché i recenti scandali sessuali in cui la donna è considerata alla stregua di un oggetto premio. La strada per una vera emancipazione e affermazione delle donne è ancora lunga e tortuosa. Servono più rispetto e amore, affinché la festa della donna possa durare tutto l’anno».

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui