(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 febbraio 2010 – Per affrontare il grave problema che da anni condiziona economicamente e professionalmente il settore delle Autoriparazioni, Cna Milano (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), da sempre vicina ai problemi del mondo artigianale e delle PMI, attraverso l’Unione Servizi alla Comunità – Settore Autoriparazione/Carrozzeria, promuove un importante momento di confronto sul tema dei “rapporti tra Compagnie Assicurative e Imprese di Carrozzeria”. L’obiettivo dell’incontro è quello di individuare possibili soluzioni da adottare per ristabilire equilibri nelle regole diffuse nel particolare segmento di mercato.
Le compagnie di Assicurazione, a fronte di uno sconto sul premio assicurativo, hanno infatti inserito, in modo naturalmente poco esplicito, clausole vessatorie all’interno dei contratti stipulati con i loro clienti attraverso le quali impongono un rapporto di esclusiva per l’assistenza del veicolo presso i loro “centri” convenzionati. In questo modo non solo viene limitata la libertà del consumatore di rivolgersi a una qualunque delle officine presenti sul mercato ma molte carrozzerie sono costrette, per poter continuare a lavorare, a rientrare nei circuiti delle assicurazioni, accettando ricavi irrisori e, di fatto, perdendo il loro status di imprenditore.
L’incontro è previsto per giovedì 25 febbraio alle ore 21,00 in via Di Vittorio, 27 – sala “I tre fratelli“ – Mazzo di Rho.
Redazione