Albairate, 23 febbraio 2010 – Continua a riscuotere successo il programma della stagione teatrale 2010. «I posti disponibili per ogni spettacolo, a condizioni agevolate per gruppi di anziani, si stanno esaurendo in fretta. – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Lucia Arrigoni – Questo dimostra la bontà dei diversi eventi che sono stati scelti dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca civica. In cinquanta hanno già partecipato lo scorso 31 gennaio allo spettacolo dei “Legnanesi” al Teatro Smeraldo di Milano e altrettanti cittadini hanno preso parte, lo scorso 20 febbraio, allo spettacolo “My Fair Lady” al Teatro Carcano di Milano. Sono già esauriti i posti disponibili per “Sukhishvili – Balletto folkloristico russo”, che si terrà giovedì 18 marzo al Teatro Cagnoni di Vigevano. Per ogni spettacolo è stato messo a disposizione dei partecipanti un pullman per raggiungere comodamente i teatri».
Il programma 2010 è ancora ricco di eventi. Sono disponibili dei posti per lo spettacolo “La Strada”, dramma musicale tratto dal film di Federico Fellini, che si svolgerà venerdì 9 aprile alle 20.45 al Teatro Cagnoni di Vigevano (il costo del biglietto è di 22 euro, cui aggiungere 7 euro per il trasporto in pullman).
Sono stati inoltre prenotati altri tre spettacoli al Teatro alla Scala di Milano, per ognuno dei quali saranno disponibili 50 posti e precisamente: balletto – “Romeo e Giulietta” di Sergej Prokof’ev per il giorno giovedì 8 luglio 2010 (prenotare e pagare entro maggio 2010); recital di canto con la mezzosoprano Sonia Ganassi per domenica 12 settembre (prenotare e pagare entro luglio); opera – “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti per mercoledì 13 ottobre 2010 (prenotare e pagare ai primi di settembre).
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data nella quale si terrà, in Aula consigliare, la riunione di carattere organizzativo per gli appuntamenti al Teatro alla Scala di Milano (per ulteriori informazioni su tutti gli spettacoli in programma telefonare al numero 0294981303). I cittadini di Albairate, avranno sempre la precedenza per le prenotazioni, dopodiché gli eventuali posti disponibili saranno messi a disposizione dei cittadini dei comuni limitrofi.
Redazione