(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 06 marzo 2010 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.00 si sono svolte le esequie funebri di Mauro Serra, il papà 37enne deceduto il 26 febbraio scorso a seguito di un incidente stradale, avvenuto a Trezzano sul Naviglio, lungo la nuova Vigevanese.
L’intero quartiere Giardino e non solo si è stretto al dolore della moglie, dei genitori e dei fratelli e ha partecipato in gran numero al funerale, trasformandolo come "in forma solenne".
Così, un lungo corteo funebre, per lo più di giovani, è partito dall’abitazione di via dei Mandorli e ha attraversato tutto il quartiere fino alla parrocchia di San Giustino Martire, dove il parroco, Don Luigi Galbiati, ha officiato la santa messa. Una chiesa gremita di gente, così come il sagrato.
Inoltre, per tutto il percorso, alcuni degli amici più stretti e intimi, hanno voluto come ultimo saluto e omaggio trasportare la bara in spalla e accompagnarla in chiesa. Mentre i fiori delle corone, tra molta commozione e lacrime, sono stati lasciati cadere lungo il percorso al passare del feretro.
La salma, dopo lunghi applausi, prima e dopo l’omelia, è stata, poi, tumulata nel cimitero di Vermezzo.
Vittorio Aggio