Milano, 12 marzo 2010 – “Un riconoscimento all’impegno di coloro che hanno dedicato una vita al lavoro”. Così il Sindaco Letizia Moratti ha aperto la cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro ai diciotto Maestri del lavoro, già insigniti, nel 2009, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano della Stella al Merito del Lavoro.
Alla cerimonia, che si è tenuta in Sala Alessi, oltre al Sindaco erano presenti l’assessore alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione Giovanni Terzi e i Consoli provinciale e regionale della Federazione Maestri del Lavoro Eligio Levi e Luigi Vergani.
“Oggi – ha concluso il Sindaco Letizia Moratti – celebriamo la determinazione e la responsabilità di diciotto concittadini, un esempio della vitalità di Milano, una città che lavora, che produce, capace di rinnovarsi ed espandersi. Se il lavoro è il pilastro su cui costruire la convivenza civile, l’elemento fondante per la crescita del Paese, voi Maestri del Lavoro siete le fondamenta su cui costruire il futuro di Milano e dell’Italia. Un esempio importante per i nostri giovani”.
Elenco dei premiati:
Annamaria AIELLO FERRARIO
Federico BIANCHI
Giuliano BRAGA
Pierfranco COLMEGNA
Paolo CROSTA
Daniele FERRARIO
Fabio FUSI
Francesco GILARDONI
Edda GIOSSERANO
Giuseppe GRAZIANO
Leonardo MONTI
Gianfranco PETULLA’
Mirella PIAZZI
Angelo RAIMONDI
Antonio SALA
Roberto TARANTO
Giuseppe VILLA
Franco ZAMBRUNO
Redazione