8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Provincia Milano. Marcora si dimette da capogruppo dell’UDC

(mi-lorenteggio.com) Milano 13 giugno 2010 – Lunedì 14 giugno il capogruppo dell’UDC Enrico Marcora rassegnerà le proprie dimissioni dal Consiglio provinciale. Alle 18,30 l’incontro con gli amministratori locali per un confronto sui problemi del territorio (Palazzo Isimbardi Sala Affreschi via Vivaio,1) sarà l’occasione per spiegare le motivazioni di questa scelta e per presentare il primo dei non eletti Alessandro Sancino.
"Essere stato il candidato presidente dell’UDC è stato per me un importante trampolino di lancio. Voglio ringraziare i tanti colleghi che hanno saputo trasmettermi la passione per la politica e che con i loro preziosi consigli mi hanno aiutato a crescere. Ora mi sento pronto per il nuovo importante compito che mi aspetta in Consiglio regionale da dove continuerò a seguire i problemi di Milano e della Provincia e a spendermi per portare avanti i valori in cui credo e le battaglie che ritengo fondamentali come la realizzazione della città metropolitana."
"Credo che per fare buona politica occorra non solo competenza ma anche tempo e presenza sul territorio. Per questo mi sono sempre battutto contro i doppi incarichi dei vari Stanca, Bonomi o Catania, non per motivi personali ma perchè ricoprire in modo efficace più incarichi è praticamente impossibile, per forza di cosa uno dei due viene trascurato sprecando i soldi dei contribuenti."
Al posto di Enrico Marcora subentrerà il primo dei non eletti dell’UDC Alessandro Sancino; 28 anni, laureato in Economia e Management delle istituzioni pubbliche ed internazionali presso l’Università Bocconi, dottorato di ricerca in Economia delle amministrazioni pubbliche ed ex Presidente del Consiglio Comunale di Melzo.
"Ringrazio Enrico Marcora, un amico e, per un giovane come me, un esempio di come la politica possa essere passione e perseguimento quotidiano del bene comune. Raccolgo con grande entusiasmo la sua eredità derivante da un anno di lavoro intensissimo in Consiglio Provinciale; continuerò il suo operato con la stessa passione ed avrò modo di presentare nella prima seduta Consiglio le priorità programmatiche che contraddistingueranno il mio impegno nei prossimi anni".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -