10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bareggio. Il PD richiede un’assemblea pubblica sui rifiuti

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 15 giugno 2010 – Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo l’avvenuta esternalizzazione del servizio raccolta rifiuti 2010 e in considerazione di alcuni aspetti che proiettano il servizio verso un aumento spropositato dei costi rispetto ad una diminuzione della qualità dello stesso, che in sostanza tradotto in termini monetari significherebbe ulteriori aumenti per i bareggesi.

Il Partito Democratico di Bareggio, in diverse occasioni, ha ricordato al Sindaco, (che aveva dato la sua parola), di organizzare una assemblea di modo da esporre ai cittadini i motivi di questa scelta amministrativa nei riguardi di questo tema di interesse comune ed estremamente importante sia dal punto di vista economico ma ancora più ambientale.

Purtroppo anche dopo il nostro ennesimo sollecito verbale e pubblico avvenuto nel corso dell’ultimo consiglio comunale aperto del 08-06, il Sindaco ha motivato il ritardo nell’indire questa assemblea a causa di una semplice dimenticanza.
Ora, considerato che anche dopo l’averglielo ricordato, non si è dato di nuovo ad intendere neanche il periodo per cui questa assemblea verrà chiamata, cogliamo l’occasione di rinnovarle ulteriormente l’invito.

Non vorremmo trovarci tutte le volte nella situazione di chiamare un consiglio comunale in seduta aperta per dare atto ai cittadini di dialogare con l’amministrazione su temi e scelte importanti come questa, soprattutto attraverso la natura democratica di un propositivo contradditorio e non solamente a suon di comunicati stampa a dir poco di parte.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -