16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Nel cortile di Palazzo Roncalli la mostra "Donne… e storie"

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 20 giugno 2010 – Si svolgerà Sabato 27 e Domenica 28 Giugno nel cortile del Palazzo Roncalli ospiti del museo “Franco Fava”, l’esposizione che ha come protagoniste Rita Viarenghi e Giuse Iannello.
La mostra s’intitola “ DONNE …E STORIE “

Giuse, scrittrice e pittrice. Le sue opere sempre ben equilibrate ,dense di significati ,sovente veicolano concetti , sensazioni e percezioni che vanno ben al di là di ciò che si riesce a leggere.
In continua ricerca di soggetti, sperimenta con diversi materiali non tralasciando di stupire con le composizioni pregne di colori e autoindagine psicologica.
Di fronte alle tele di Giuse ci si sofferma per cercare il significato ,che non stà in superficie ma va cercato dialogando con l’artista e scavando nel profondo della sua anima .

Rita, donna impegnata su vari fronti, organizzatrice di eventi d’arte, presidente dell’associazione culturale “Arte in Vigevano” e fondatrice di “Femminile come Arte”, pittrice.
Il suo figurativismo reale e trasfigurato da diafani colori, scarno, ma denso di significati, con poche concessioni al nuovo. Un segno impresso sulla tavola con la memoria della fantasia e l’immaginario dell’intrinseco.
Mai prigioniera di schemi, sempre attenta alla sofferta destrutturazione e mai soddisfatta ristrutturazione del suo mondo, crea con la complicità dei colori un’originale connessione tra sogno e realtà .

La mostra a ingresso gratuito resterà aperta da Sabato 27 a Domenica 28 Giugno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -