21.5 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

Ceriano Laghetto. Nuova luce in via Dalla Chiesa In funzione i primi lampioni a led

Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2010 – 18:29

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 24 giugno 2010 – Con i due nuovi lampioni installati in via Dalla Chiesa si è data finalmente soluzione ad un problema di carenza di illuminazione pubblica che perdurava da tempo, inaugurando contemporaneamente una nuova linea di illuminazione pubblica “ecosostenibile”. Il posizionamento e l’accensione dei due nuovi punti luce va a rispondere ad un’esigenza di maggiore sicurezza in prossimità di un parco pubblico, più volte segnalata dai cittadini.
Ma i più attenti osservatori avranno notato che quelli scelti per il potenziamento dell’illuminazione pubblica in quella via non sono due lampioni “normali”, bensì due corpi illuminanti con tecnologia a led. La scelta di posare questi nuovi lampioni oltre che sanare una grave mancanza di luce in un’area predisposta a parcheggio e parco, consente di sperimentare una nuova tecnologia che a breve sarà adottata dall’Amministrazione comunale per l’ illuminazione di diverse aree comunali.
“Questa tecnologia -spiega Roberto Crippa, assessore ai Lavori pubblici e al patrimonio comunale- permette un risparmio economico pari al 30%, una minore manutenzione dei corpi illuminanti, e quindi una durata dieci volte superiore ad una lampada tradizionale”. Si tratta dunque anche di una scelta dal significativo valore ambientale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -