5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Assimpredil Ance. Moratti: “Fondamentale il vostro impegno per progettare la Milano di domani”

Milano, 28 giugno 2010 – “Contribuire al rilancio del sistema Milano affrontando con coraggio la crisi economica e occupazionale con nuovi investimenti. Il vostro è un contributo importante, un impegno che si riflette in tanti aspetti del vostro settore: dalla qualità degli interventi alle garanzie per i lavoratori, dalla sicurezza alla sostenibilità ambientale”. Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta, questa mattina, all’Assemblea Generale di Assimpredil Ance (Associazione delle imprese edili e complementari delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza), che si è tenuta nella sede di via San Maurilio, civico 21.

Tra i presenti, oltre a Claudio De Albertis, presidente di Assimpredil Ance, che ha aperto i lavori, anche il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

“Il settore edilizio – ha proseguito il Sindaco – produce il 10% del Pil della città. A Milano sono 3.500 i cantieri attivi, di cui 150 pubblici, e sono oltre 40mila le persone impegnate nei cantieri e 62mila quelle che lavorano nell’indotto. Un impegno teso alla riprogettazione della nostra città. Una Milano che vuole essere un esempio, un modello a cui fare riferimento. Penso, per esempio, al Piano di Governo del Territorio, un’occasione per promuovere il tema della qualità urbana, per esplorare, ripensare e sperimentare nuove idee e all’idea di una Free Tax Area come strumento di rilancio e di sviluppo dell’economia milanese”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -