8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. Dal Comune 2,5 milioni di euro per la sicurezza dei commercianti nei cinque distretti urbani

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 luglio 2010 – Il Comune di Milano, nell’ambito del progetto DUC (Distretti Urbani del Commercio), ha promosso un bando che mette a disposizione delle attività commerciali nelle cinque zone di Brera, Giambellino, Isola, Navigli, Sarpi, 2.550.000 di euro – ai quali vanno aggiunti 450.000 euro di partecipazione dei privati – “per interventi di installazione/sostituzione delle saracinesche con tipologia antigraffito e/o delle vetrine con tipologia antisfondamento/antivandalismo”.

“L’obiettivo – commenta l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi – è continuare il percorso di promozione e valorizzazione dei distretti urbani del commercio. In questo modo sosteniamo le micro, piccole e medie imprese con finanziamenti mirati”.

“Il bando saracinesche – rileva Giorgio Montingelli, consigliere incaricato al territorio di Milano di Unione Confcommercio – è una fra le più importanti azioni per tutte e cinque le aree di distretto commerciale in città con risposte concrete per la sicurezza degli esercizi commerciali, ma anche per il decoro dell’arredo urbano”.

Potranno presentare domanda gli intestatari, a qualsiasi titolo, di attività commerciali che si trovano nelle vie comprese dei cinque distretti urbani.
I contributi, a fondo perduto, vanno da un minimo di 2.000 euro a un massimo di 6.000, a seconda delle diverse tipologie di serranda o vetrina:
– 2.000 euro per acquisto e installazione saracinesca a maglia aperta
– 2.500 euro per acquisto e installazione saracinesca a maglia aperta con motore
– 2.500 euro per acquisto e installazione vetrina antinfortunio-antivandalismo a cristalli stratificati fino a 15 mm (cat. A)
– 3.500 euro per acquisto e installazione vetrina antivandalismo – antiproiettile a cristalli stratificati oltre 15 mm (cat. B)
– 5.000 euro per acquisto e installazione saracinesca con o senza motore di vetrina cat. A
– 6.000 per acquisto e installazione saracinesca con o senza motore di vetrina cat. B

La scadenza per presentare domanda è il 30 luglio e i commercianti potranno avvalersi dell’intermediazione delle associazioni di categoria.

Le imprese beneficiarie dovranno effettuare gli interventi entro il 5 dicembre 2010.

Il bando è disponibile sul sito www.comune.milano.it, alla sezione “bandi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -