17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Saldi. A Milano mercoledì 7 luglio la “Maratona dello shopping”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 luglio 2010 – Mercoledì 7 luglio torna a Milano la “Maratona dello shopping”, la notte dei saldi estivi con spettacoli e animazione in diverse zone della città e la possibilità, per i negozi, di rimanere aperti fino alle due di notte. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune assieme a Unione Confcommercio Milano e alle associazioni di via.

“Una serata di allegria – commenta l’assessore Giovanni Terzi – che ha l’obiettivo di sostenere i commercianti e al tempo stesso dare un’opportunità a tanti lavoratori milanesi di fare shopping fuori dai tradizionali orari di apertura dei negozi”.

“Quest’evento sta diventando una tradizione e il suo significato va al di là dell’occasione di shopping e del momento dei saldi – afferma Giorgio Montingelli, consigliere incaricato al territorio di Milano di Unione Confcommercio – è la testimonianza che si può far vivere la città di sera anche al di fuori delle zone più frequentate. Un’esperienza che vogliamo continuare a ripetere e che intendiamo allargare a più quartieri”.

Il programma della serata

Corso Buenos Aires: verrà allestito un luna park all’aperto con attrazioni per grandi e piccini (fino alle 4 di notte dell’8 luglio). Dalle 19.30, all’altezza di piazza Lima, concerto degli allievi delle scuole di musica che eseguiranno un repertorio jazz acustico; esibizione del trio “Olli&The Crabs”, con il contrabbassista Max Laganà dei “Dirotta su Cuba” e di un gruppo di musica latinoamericana (chiusura della via al traffico dalle ore 19).

Via Belfiore: dalle 19.30 spettacolo di musica latinoamericana del duo Loris Stefanuto e Massimiliano Alloisio (chiusura della via al traffico dalle ore 19).

Via Marghera: commercianti e gestori dei locali allestiranno gazebo lungo la via. Due gruppi proporranno brani di jazz e musica leggera (chiusura della via al traffico dalle ore 19).

Via Sanzio (via Ravizza)/piazza De Angeli: via Sanzio ospiterà gazebo allestiti dai commercianti e spettacoli musicali: concerti di jazz e musica leggera presso il dehor del negozio “La salumeria del vino”; ancora jazz presso il bar Expo (all’angolo tra via Sanzio e via Ravizza). Ci sarà anche un cantastorie che reciterà poesie in dialetto milanese. In piazza De Angeli verrà posizionato un palco per l’esibizione degli allievi di una scuola di ballo (dal latinoamericano alla danza moderna, fino alla danza del ventre).

Via Borsieri: sei gruppi eseguiranno musiche latinoamericane, degli anni Settanta-Ottanta e brani di musica leggera. Lungo la via saranno presenti gazebo degli operatori commerciali (chiusura della via al traffico da piazza Minniti a via Lambertenghi dalle ore 19).

Corso Garibaldi: esibizioni acrobatiche e spettacoli di magia con artisti di strada.

Via Solferino: scenografia per la serata dello shopping curata dai negozianti. Per i clienti che effettueranno acquisti, in omaggio uno shopper e gadget con la scritta “I love shopping in Solferino” e un buono per un gelato offerto dai commercianti della via.

Via Paolo Sarpi: esibizione di due gruppi musicali.

Negozi aperti anche in corso Como.

Corso Buenos Aires: bis il 14 luglio
La lunga notte dei saldi e dello shopping si replicherà il 14 luglio in corso Buenos Aires (facoltà di apertura fino alle due di notte del 15, per i negozi di tutti la città).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -