8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Emergenza caldo. La situazione nelle Province lombarde

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 luglio 2001 – Continua l’utilizzo dei mezzi aggiuntivi, messi a disposizione dalla Associazioni già da sabato. Un aumento delle chiamate in generale ma per il momento gestibile. Prosegue il monitoraggio puntuale delle disponibilità di posti letto nelle strutture ospedaliere. Alle 15.30 di oggi circa 1000 chiamate ricevute dalla mezzanotte, ovviamente non tutte dipendenti dall’emergenza caldo.

BRESCIA – La Prefettura di Brescia sta coordinando un tavolo tecnico con la partecipazione di tutti gli enti (112, 113, 115, 118, Protezione Civile, ASL e Enti Locali) con l’obiettivo di condividere informazioni, coordinare gli interventi preventivi e operativi,
integrando le risorse ordinarie e straordinarie messe in campo.

MANTOVA – Si è provveduto a rendere visibili le raccomandazioni dell’ASL sulle postazioni remote dei Medici di Continuità Assistenziale. Niente di particolare da segnalare.

MONZA E BRIANZA – Si è registrato un incremento di chiamate tra il 15 e il 20% prevalentemente dovuto a eventi medici (ipertermie, lipotimie e sindromi coronariche). Ad oggi non sono stati ancora richiesti mezzi di soccorso aggiuntivi. Sicuramente c’è una richiesta aumentata di disponibilità di mezzi di soccorso tra Centrali Operative 118 confinanti.

SONDRIO – L’AAT di Sondrio non ha rilevato problematiche particolari inerenti l’ondata di calore. Sono stati distribuiti, in collaborazione con la ASL di Sondrio nei Pronti Soccorsi /Punti di Primo Intervento ed ambulatori, le pubblicazioni edite da Regione Lombardia sulle regole di comportamento durante i periodi di caldo intenso.

ANPAS LOMBARDIA – Sta garantendo alle Centrali che lo chiedono l’implementazione dei mezzi necessari (ad esempio per Milano città 4 aggiuntivi supplementari sabato, 6 domenica, 2 – ulteriori oltre ai 5 già calendarizzati per oggi, 5 luglio).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -