32 C
Milano
mercoledì, Agosto 10, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Beach Soccer. I campioni del Milano B.S. premiati dal Sindaco Moratti e dall’assessore Rizzi

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2010 – 20:07

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 luglio 2010 – Con due scudetti vinti nel 2006 e nel 2007 e quattro Coppe Italia, l’ultima delle quali conquistata il 13 giugno scorso a Roma contro Bibione, dopo i trionfi nel 2006, 2007 e 2009 il Milano Beach Soccer è la squadra più titolata d’Italia. Un traguardo singolare per una città che non ha il mare e le spiagge, ma che negli ultimi anni ha dominato i tornei italiani giocando proprio sulla sabbia. Oggi a Palazzo Marino, prima della partenza per la prossima partita di campionato, ancora aperto, i calciatori del Milano Beach Soccer, accompagnati dai dirigenti e dall’allenatore Fabio Panizza, hanno incontrato il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore allo Sport e Tempo libero, Alan Rizzi. Per ricevere un riconoscimento per il titolo appena vinto e un incoraggiamento per la conquista del prossimo scudetto. I colori della squadra sono il rosso e il nero, ma solo per ricordare le casacche del Flamengo, storica formazione brasiliana.

“Siete la squadra più titolata d’Italia – ha commentato il Sindaco – e con il vostro entusiasmo e le vostre vittorie continuate a fare grande la Milano sportiva. Sarebbe bello, in occasione dell’Esposizione Universale del 2015, ospitare a Milano una competizione internazionale del vostro sport”.

“Non possiamo che ringraziare questi formidabili calciatori – ha detto l’assessore allo Sport Alan Rizzi – che nel giro di pochi anni da Milano, città lontana da spiagge e mare, ma luogo dove si può praticare ogni tipo di sport anche ad altissimo livello, sono diventati i veri dominatori di questa specialità”. L’assessore ha poi aggiunto: “Ora la vostra sede di allenamento è fuori Milano. Ci impegneremo per trovare in città un luogo adatto ad ospitarvi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -