15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Idroscalo, approvato il nuovo regolamento

(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 luglio 2010 – Dopo quattordici anni l’Idroscalo ha un nuovo regolamento. Il documento, quarantatre articoli che disciplinano l’utilizzo del Parco di proprietà della Provincia di Milano in tutti i suoi aspetti, è stato approvato oggi dal Consiglio provinciale con 29 voti favorevoli e 2 astenuti.
«Con l’approvazione del regolamento del’Idroscalo risulterà più piacevole trascorrere il tempo libero nel “Mare di Milano”– ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Saranno vietati sia il consumo di bevande alcoliche sia la circolazione dei veicoli a motore ad eccezione dei mezzi di soccorso. Un passo importante che rende ancora più sicuro e accogliente l’Idroscalo a beneficio delle famiglie e dei giovani». Proposto dal presidente Guido Podestà, titolare della delega sull’Idroscalo, il documento è stato licenziato dal Consiglio solo con alcune lievi modifiche sulle quali si sono confrontate maggioranza e opposizione.
Il nuovo regolamento conta alcuni punti qualificanti rispetto a quello in vigore dal 1996 e, in particolare, introduce il divieto di circolazione di veicoli a motore (ad eccezione di quelli di servizio), il divieto di introdurre bevande alcoliche nell’area del Parco mentre ripristina, per alcune aree, la possibilità di balneazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -