18 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Calcio. E’ nata la A.S.D. U.I.S. Cesano Boscone, quattro associazioni insieme nel Centro sportivo Cereda

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 10 luglio 2010 – In questi primi giorni di luglio, è nata la A.S.D. U.I.S. Cesano Boscone (Utenti Impianti Sportivi Cesano Boscone). La neonata associazione sportiva è nata dalla collaborazione tra 4 associazioni sportive cesanesi: Polisportiva S.Giustino, F.C.Cesano Boscone, A.C.Atletico Cesano, Scuola sportiva Atletica.it. A seguito dell’input dell’amministrazione comunale che nei mesi scorsi ha incontrato più volte le quattro associazioni per affrontare le problematiche relative alla gestione del Centro sportivo Cereda e dei suoi costi.

Una soluzione sembra essere stata trovata: le associazioni sportive dilettantistiche che operano all’interno del Centro Sportivo si sono alleate per costituire una nuova realtà associativa che ha tra i suoi obiettivi quello di realizzare una vera e propria “autogestione” degli utenti.

L’amministrazione Comunale esaminerà con interesse la formula proposta, che ha alla sua base qualcosa di nuovo: le associazioni sportive, ciascuna mantenendo la propria identità e attività specifica, cercheranno di realizzare insieme alcuni obiettivi, come la nascita di iniziative e manifestazioni comuni, ma soprattutto insieme renderanno accessibile il centro sportivo Cereda alle squadre cesanesi, candidandosi ad esserne l’ente gestore, con maggiori opportunità e costi ottimizzati.

"Grazie alla disponibilità della Polisportiva San Giustino, che si è molto impegnata per realizzare l’idea e per dirigerne il primo biennio" dichiara il Presidente della Polisportiva San Giustino, Gabriele Penna, "le associazioni sportive hanno trovato un metodo di lavoro comune e l’amministrazione comunale ha dimostrato in questo primo step di accogliere le richieste avanzate per la piena fruibilità degli spazi, specialmente della tensostruttura interna al Centro. Nei prossimi giorni potremo vedere la realizzazione vera e propria dell’idea, con gli accordi e le convenzioni più appropriate".

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -