(mi-lorenteggio.com) Cornaredo, 11 luglio 2010 – Nella serata di ieri, intorno alle 22.30 in via Primo Levi, davanti alle case popolari all’altezza del civico due, un uomo, è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco al volto e uno al torace. A nulla sono valsi i soccorsi, l’uomo è deceduto subito.
Ma, sul posto, uditi gli spari, è subito giunta una pattuglia di carabinieri della locale stazione, che ha visto un uomo fuggire e si è messa subito ad inseguirlo, mentre altri agenti della Compagnia di Rho sono giunti per i rilievi del caso e hanno identificato la vittima. Si tratta di Francesco Calabretta, 42enne della Provincia di Catanzaro, residente proprio nella via insieme alla madre ultraottantenne che assisteva.
I Carabinieri nel frattempo, hanno raggiunto l’uomo e, dopo averlo disarmato e immobilizzato, lo hanno arrestato. Si tratta di F.P., 38enne della Provincia di Pavia, coniugato, tre figli, operaio, pluripregiudicato, che è stato arrestato per omicidio in quanto la pistola in suo possesso, una Beretta semiautomatica cal.9, è risultata essere proprio l’arma utilizzata per il delitto.
Da una prima ricostruzione, il movente andrebbe ricercato in un regolamento di conti tra i due.
V.A.