8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano. Aperto bando per cambio alloggi di edilizia residenziale pubblica

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 luglio 2010 – “Da oggi, fino al 17 dicembre prossimo, è aperto il bando per l’aggiornamento e l’integrazione della graduatoria per la mobilità degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica”. Lo rende noto l’assessore alla Casa Gianni Verga.

“Per la prima volta – spiega l’assessore – le domande saranno raccolte da Aler, presso la sede di viale Romagna 26”.

Per partecipare al bando gli utenti dovranno contattare il numero verde 800.118.675 messo a disposizione da Aler Milano per fissare un appuntamento. Aler provvederà anche all’inserimento nel sistema informatico delle domande di cambio alloggio per la formazione della graduatoria.

Con il nuovo bando, l’Amministrazione comunale intende affrontare il bisogno abitativo dei nuclei familiari che da tempo si trovano a vivere in situazioni di disagio. Il bando consente di utilizzare al meglio il patrimonio abitativo del Comune, andando incontro alle esigenze delle famiglie che, ad esempio, cambiano composizione nel tempo o luogo di lavoro. L’Assessorato alla Casa punta in questo modo a rendere il patrimonio pubblico sempre più adeguato alla domanda dei suoi utenti.

Gli alloggi saranno assegnati secondo l’ordine della graduatoria comunale, a nuclei familiari che già occupano regolarmente un alloggio erp e che al momento della presentazione della domanda dimostreranno di essere ancora in possesso dei requisiti richiesti.

Requisiti necessari:
1. sovraffollamento o sottoutilizzo dell’alloggio a seguito di variazioni del nucleo familiare;
2. malattia del richiedente o di componenti del nucleo familiare che comporti grave disagio con la permanenza nell’alloggio;
3. necessità di avvicinamento al posto di lavoro;
4. ricongiungimento con parente invalido o avvicinamento a parente, anche ricoverato, bisognoso di cura e/o assistenza morale, materiale o sanitaria;
5. gravi e documentate necessità del richiedente o del nucleo familiare.

Il testo del bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito www.comune.milano.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -