15.1 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Vittuone. Servizio mensa assicurato grazie ai genitori volontari

(mi-lorenteggio.com) Vittuone 21 luglio 2010 – Le insegnanti non garantiscono il servizio mensa perché non retribuito? Ecco allora che scendono in campo i genitori volontari. E’ quanto è stato deciso sabato 10 luglio al termine dell’incontro, il secondo, promosso dall’Amministrazione Comunale. Una riunione tra l’Amministrazione e i genitori della scuola media “E. Fermi” sul servizio mensa che è servita per un confronto diretto, durante il quale si è potuto toccare con mano la situazione e rendersi conto delle buone intenzioni di chi governa il paese e dell’attenzione che questi dimostra verso la scuola.
Nel primo incontro pubblico di martedì 8 giugno i genitori hanno rivolto le proprie domande relative al futuro della mensa per la scuola media in quanto il servizio, non veniva assicurato. Il servizio mensa potrà essere garantito grazie all’intraprendenza del Sindaco che ha proposto ad alcuni genitori di rendersi disponibili come volontari a turno. Questo servizio partirà appena avremo il benestare di utilizzo degli spazi, da parte dell’Istituto Comprensivo .
“Abbiamo organizzato quindi sabato 10 luglio una seconda riunione con i genitori e i nonni – spiega il sindaco Enzo Tenti – che hanno dato la loro disponibilità e si è giunti ad un accordo condiviso: la mensa ci sarà tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), con la disponibilità di 2 o 3 volontari per turno. La decisione di sedersi ad un tavolo di lavoro insieme ai genitori delle scuole medie dimostra quanto l’Amministrazione abbia a cuore gli interessi degli alunni e si preoccupi di affrontare le situazioni che vengono a crearsi con il cambiamento delle condizioni – conclude Enzo Tenti -. Da anni abbiamo investito molte risorse nelle scuole dimostrando grande attenzione alle questioni che le riguardano. L’interesse dell’Amministrazione è sempre quello di mantenere i servizi che si dimostrano utili ai cittadini, ed eventualmente di migliorarli o di aggiungerli: le idee che ci guidano mettono sempre davanti a tutto il bisogno delle famiglie e soprattutto dei ragazzi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -