22.4 C
Milano
domenica, Agosto 14, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Cusago. Riprendono dal parcheggio i lavori a Milano Visconti

Ultimo aggiornamento il 21 Luglio 2010 – 19:01

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 21 luglio 2010 – Iniziati lo scorso febbraio, sono ripartiti i lavori di recupero e di rifacimento del manto stradale dell’area di parcheggio accanto allo Sporting di Milano Visconti, lavori necessari a causa della crescita spropositata delle radici delle piante che ha provocato spaccature nell’asfalto rendendo difficile o impossibile il parcheggio e pericoloso il transito per i pedoni.

Operai al lavoro

Poichè in quest’area le radici sono cresciute in altezza troppo vicino al tronco, si è resa necessaria l’eliminazione degli alberi per poter ripristinare il manto d’asfalto: non è stato infatti possibile replicare le operazioni di rifilatura manuale e il trattamento delle radici, soluzioni utilizzate per i vialetti di Via Bergamo e Manzoni, in quanto avrebbero compromesso la sopravvivenza delle piante.
Anche la soluzione di un pavimento fluttuante, sollevando cioè il livello della pavimentazione in quota erba con le radici libere di crescere al di sotto, non poteva essere realizzata perchè l’altezza raggiunta dalle radici era troppo elevata, rendendo di fatto impossibile preservare l’intero patrimonio arboreo. I lavori quindi si concluderanno con la riasfaltatura e il ripristino dell’area a parcheggio.

Nel mese di ottobre si procederà a piantare nuovi alberi d’alto fusto nelle vicinanze del parcheggio. Sempre a ottobre sarà in parte ripristinato il viale alberato di Via Dante con la piantumazione di altre piante in apposite aiuole e non sul marciapiede, visti i problemi che questa soluzione ha comportato con il passare del tempo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -