17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Migliaia chierichetti d’Europa dal Papa il prossimo 3 e 4 agosto 2010

(mi-lorenteggio.com/VIS) CITTA’ DEL VATICANO, 23 LUG. 2010 –  Il 3 e 4 agosto prossimo, migliaia di chierichetti saranno a Roma per il decimo pellegrinaggio europeo promosso dal "Coetus internationalis ministrantium" (CIM), che quest’anno ha per tema: "Bere alla vera fonte".

La sera di martedì 3 agosto, in Piazza San Pietro, chierichietti provenienti da dodici nazioni europee – fra cui 44.000 provenienti dalla Germania, 8.000 dall’Ungheria, Francia, Romania e Svizzera – assisteranno ad un intrattenimento musicale con interviste ed invitati che culminerà con la recita dei Vespri e l’intervento del Santo Padre. Al termine i partecipanti saranno invitati a scambiare il foulard del colore della propria nazione con quello di ministranti di altri Paesi.

Mercoledì 4 agosto, i chierichetti assisteranno all’Udienza Generale con il Santo Padre. Dopo il benvenuto ai gruppi delle nazioni presenti, il Presidente del C.I.M. e Vescovo Ausiliare di Basilea (Svizzera), Monsignor Martin Gächter, saluterà il Papa e gli donerà un foulard bianco in ricordo del pellegrinaggio. Dopo le parole di Benedetto XVI e la sua Benedizione, i
chierichetti europei renderanno omaggio al Pontefice tedesco con canti accompagnati da un’orchestra di Hamburg.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -