9.6 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. Presidente Palmeri a consegna a comunità ebraica chiave di Tel Aviv donata nel 1977 ad Aniasi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 luglio 2010 – Il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri è intervenuto ieri alla cerimonia di consegna alla comunità ebraica della chiave della città di Tel Aviv, che era stata donata al Sindaco Aldo Aniasi nel 1977 dal suo omologo israeliano.
Alla casa di riposo di via Arzaga, assieme agli ospiti e al Presidente Palmeri, erano presenti Roberto Jarach e Daniele Nahum, Presidente e Vice Presidente della comunità ebraica di Milano, e i familiari di Aniasi.

 

Lo storico oggetto era stato rinvenuto qualche settimana fa dal collezionista Paolo Uguccioni al mercatino di via Orefici: le figlie di Aniasi, Bruna e Alina, hanno voluto che venisse da oggi custodito dalla comunità ebraica.
“Siamo di fronte a un gesto di generosità verso Milano e di attenzione verso la sua storia – ha detto Manfredi Palmeri -: la nostra città è gemellata con Tel Aviv ufficialmente solo dal 1997, ma rapporti strutturati sono ben precedenti e hanno favorito un più ampio dialogo fra Italia e Israele”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -