10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Editoria. E’ morto Roberto Ferrario, editore della Prealpina

(mi-lorenteggio.com) Busto Arsizio, 05 agosto 2010 – E’ morto nelle prime ore di stamane all’ospedale di Busto Arsizio dove era ricoverato  da tre settimane,  in seguito ad una lunga malattia, Roberto Ferrario, 62 anni, editore della Prealpina e suo direttore dal 2003 al 2009. Lascia la moglie e tre figli.
La Prealpina, nell’edizione di domani, dedichera’ a Ferrario cinque pagine.

Il cordoglio di Podestà

«Oggi piangiamo Roberto Ferrario, giornalista e tenace editore lombardo, che ha saputo affrontare le sfide del nostro tempo mantenendo solide radici nel territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Imprenditore operoso e coraggioso ha sempre rispettato il patto di fiducia con i lettori de “ La Prealpina”, raccontando Varese e sapendone cogliere sfumature e peculiarità. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per il giornalismo e per l’editoria. Alla famiglia e agli amici rivolgo il mio cordoglio unitamente a quello della Provincia di Milano».

Il cordoglio di Formigoni 

 Con la scomparsa di Roberto Ferrario "l’editoria lombarda perde una delle sue figure più significative, un imprenditore capace di affrontare con successo le sfide imposte dal mercato e dalle nuove tecnologie senza tuttavia rinunciare al fondamentale legame che la sua azienda ha, dalle proprie origini, con il territorio di riferimento". E’ quanto sottolinea, in un messaggio di cordoglio per la morte dell’editore della Prealpina, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
"Ne ricordiamo – aggiunge Formigoni – certamente la caparbietà, che lo faceva interlocutore sempre attento alle dinamiche del suo Varesotto e non solo, ma anche l’entusiasmo e lo slancio propositivo con cui sapeva portare all’attenzione comune tematiche rilevanti, su cui difficilmente si sottraeva al confronto".

I funerali si svolgeranno sabato 7 agosto alle  ore 10.45 nella basilica di San Giovanni a Busto Arsizio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -