24.4 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

Ceriano Laghetto. Rinnovata la convenzione con la Protezione Civile

Ultimo aggiornamento il 7 Agosto 2010 – 11:09

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 07 agosto 2010 – E’ stata rinnovata nelle scorse settimane la convenzione tra Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto e l’Associazione volontari di Protezione civile di Cesano Maderno, della quale fanno parte anche diversi volontari cerianesi, formatisi attraverso i corsi promossi sul territorio. L’accordo, prolungato per i prossimi tre anni, consente all’Amministrazione comunale di avvalersi dell’assistenza e dell’aiuto dei volontari di Protezione civile nelle situazioni di emergenza ma anche in occasione dell’organizzazione di eventi e manifestazioni.

I mezzi

 

 

Oggetto principale della convenzione è la “promozione del volontariato di Protezione civile in campo comunale al fine di proseguire l’attività di previsione, prevenzione e gestione dell’emergenza derivante da fatti calamitosi attuata dalla delegazione di volontari di protezione civile di Ceriano Laghetto”. In particolare, la convenzione stabilisce la presenza dei volontari con pattugliamenti sul territorio comunale di Ceriano, comprese strade boschive e vicinali, per almeno quattro sere alla settimana in orario compreso tra le 20,30 e le 24 al fine di prevenire eventuali fattori di rischio e di garantire la tutela ambientale.

 

 

 Diverse le novità e migliorie rispetto al passato: la Protezione civile si impegnerà infatti a fornire assistenza nell’organizzazione degli aiuti in caso di emergenze e calamità naturali, con uomini e mezzi atti allo scopo, assistenza nel piano emergenza neve e nel controllo dello “spargimento sale”, assistenza in ausilio alla Polizia Locale durante le manifestazioni. Inoltre, l’associazione si farà promotrice di iniziative ludiche e didattiche con particolare riferimento al tema della prevenzione presso le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado. Da parte sua l’Amministrazione comunale, con la convenzione, contribuirà ai costi di assicurazione per i volontari della delegazione di Ceriano Laghetto, alla fornitura di attrezzature, divise e mezzi di protezione e al mantenimento del mezzo assegnato, per i prossimi tre anni.“Con questo accordo -commenta l’assessore alla Protezione civile Antonio Magnani- si garantisce continuità e ancora maggiore qualità per un servizio che si è fin qui rivelato molto utile e apprezzato. La creazione di un nucleo di Protezione civile a Ceriano Laghetto è un progetto che ho sempre sostenuto e che oggi, come assessore alla partita, intendo portare avanti con attenzione e impegno, al servizio dei cittadini di Ceriano”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -