4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Albairate, tutto pronto per Risotto in Corte 2010

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 23 agosto 2010 – È iniziato il conto alla rovescia per le nuove manifestazioni del Comitato “Non Solo Autunno” di Albairate. Il primo appuntamento si svolgerà mercoledì 1 settembre alle 19 nella Corte Salcano (via Cesare Battisti 2), dove si trovano il municipio, la biblioteca comunale e il museo agricolo. Si tratta di “Risotto in Corte”, l’oramai tradizionale appuntamento di settembre che ha lo scopo di fare incontrare le persone offrendo la possibilità di degustare un piatto tipico della cucina milanese e di ascoltare della buona musica dal vivo.

Per aderire all’iniziativa, che è promossa in collaborazione con il Ristorante Charlie 1983 di Albairate, basterà acquistare direttamente il 1 settembre in corte il tagliando dal costo di cinque euro per la consumazione del pasto (primo, secondo e dolce). Ogni anno la risottata in corte coinvolge centinaia di persone provenienti da Albairate e dai paesi limitrofi.

Sempre nella Corte Salcano, sabato 11 e domenica 12 settembre si svolgerà la manifestazione dedicata ai prodotti tipici della Valle D’Aosta. Nel Borgo Riazzolo, invece, domenica 12 settembre è previsto l’appuntamento “Bimbi in Corte” curato dal comitato locale e dedicato ai più piccoli. Il ricavato delle iniziative di “Non Solo Autunno” sarà devoluto a sostegno della Cooperativa per disabili “La Solidarietà Giacomo Rainoldi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -