8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Oroscopo dettagliato del mese Settembre 2010

Oroscopo del Mese
Settembre 2010
a cura di  Luigi Stocchi
 
 
 
 
Ariete
 
 
Amore
Venere transiterà nel segno dello Scorpione, in una posizione a voi neutrale. La vostra situazione astrale è decisamente in evoluzione e positiva, e voi dovreste aver capito di essere in un periodo della vostra vita dove tutto sembra essere disposto secondo i programmi desiderati. Cercate di rendere più forte il legame che vi unisce alla persona amata.
 
Salute e Bellezza
Alcune dissonanze planetarie potranno svolgere un ruolo di disturbo impedendovi di godere della forma fisica che desiderate. Sarà molto probabile che problemi di salute di vecchia data, si ripresentino in forma acuta, costringendovi a ridurre i vostri impegni. Nulla di grave, comunque. Basteranno semplici rimedi consigliati dalla medicina ufficiale.
 
Lavoro
Gli astri favoriscono coloro che lavorano alle dipendenze altrui: la comunicativa di cui godete in questo periodo e la vostra simpatia personale vi metteranno in grado di ottenere il meglio da ogni attività commerciale. Divergenze e tensioni non mancheranno invece a quanti lavorano in squadra con altri o hanno dei soci con cui interagire.
 
Denaro
Le stelle vi prospettano un bilancio in attivo, grazie alle doti di lucidità, efficienza e organizzazione che vi consentiranno di ben gestire la vostra economia. Sebbene la situazione nel suo insieme non sia delle più gratificanti, saprete muovervi con intelligenza per aumentare le entrate e far fruttare i vostri risparmi, anche con investimenti molto azzeccati.
 
 
Toro
 
 
Amore
Venere e Marte transitano in un segno a voi poco congeniale causando qualche spigolo da affrontare nella sfera affettiva, soprattutto se siete nati ad aprile. Non prendetevela: in amore ogni tanto è bene rivedere posizioni e atteggiamenti. Dare tutto per scontato, infatti, non fa affatto bene all’amore, anzi. Opportunità d’avventura per i single.
 
 
Salute e Bellezza
Tanti piccoli malesseri potrebbero disturbarvi nel corso del mese. Allora esorcizzate i transiti dissonanti e dedicate l’intero periodo alla prevenzione: esami del sangue, visita di controllo dal dentista e dall’oculista, insomma tutte quelle pratiche che portano via tempo e lasciano, anche se necessarie, una sensazione d’ansia e di fastidio.
 
Lavoro
Tensioni nelle relazioni. Non cercate di battere gli altri sul loro terreno, potreste trovarvi intrappolati. Limitatevi a stare il più possibile alla finestra: osservate quel che accade e riservatevi di agire in un secondo tempo, cioè quando il cielo sopra di voi segnalerà che la via è libera. “Fidarsi bene è bene, ma non fidarsi…”. E sarà proprio quello che dovrete fare!
 
Denaro
Si prevede un certo fermento, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Mercurio, Giove e Plutone, tuttavia, faranno il possibile per sostenervi e garantirvi entrate soddisfacenti. Per qualcuno di voi, in effetti, ci potrebbero essere occasioni insperate per aumentare le entrate, realizzare desideri particolari, fare acquisti importanti.
 
 
Gemelli
 
 
Amore
Siete felicemente in coppia? Finalmente avete tutto quello che desiderate. Finalmente in amore tutto procede come voi volete, vale a dire nella certezza di essere corrisposti e anche coccolati da chi amate! In effetti, un senso di grande benessere vi pervade: vi sentite assolutamente soddisfatti dei traguardi raggiunti.
Incontri deludenti per i single.
 
Salute e Bellezza
Ben difficilmente qualcuno di voi potrà avanzare lamentele in merito alla forma o alla salute nel corso del mese. Tutto è talmente favorevole e ben disposto nel cielo che bisognerà andare a cercare con il lanternino i problemi (e se qualche cosa accadrà, vorrà dire che ve la siete propria voluta). Via libera quindi allo sport. State leggeri a tavola.
 
Lavoro
Prendetevela con calma, specialmente se avete un’attività autonoma: tenete a bada l’ansia e convincetevi che c’è sempre tempo per raggiungere i risultati voluti, basta prepararsi con attenzione e avere volontà di migliorarsi. Non siate approssimativi, soprattutto in fase esecutiva, impegnatevi sempre a fondo per dare il meglio di voi stessi.
 
Denaro
Periodo difficile, di alti e bassi, i pianeti del denaro sono distratti! Mercurio dissonante, ad esempio, fa prevedere intralci, ancor di più se avete un’attività autonoma: smarrimento di documenti, spese per viaggi, obblighi fiscali, uscite di denaro non previste, somme di denaro che non entrano come previsto.
 
 
Cancro
 
 
Amore
Accidenti, che mese: una combinazione eccezionale illuminerà la vostra vita erotica come un faro potentissimo. Beati voi, dunque, soprattutto chi è libero da legami affettivi, perché potrà concedersi ogni sorta di avventura. Se siete in coppia, gli slanci romantici passeranno in secondo piano, ma né voi né il partner avrete di che lamentarvi.
 
Salute e Bellezza
I pianeti veloci transitano in parte in Vergine, in parte in Scorpione, dispensando grandi favori sul piano della forma e della salute. Potrete fare quello che volete, osare l’impossibile: nulla vi può fermare in questo periodo! Se praticate uno sport a livello agonistico otterrete risultati superiori a qualsiasi previsione, batterete i vostri record personali.
 
Lavoro
Senza dubbio sul piano professionale, le opportunità scandite da questo periodo sono eccellenti: avrete dalla vostra parte un’energia incredibile che vi permetterà di essere sempre personalmente sul posto e in prima linea. Riuscirete a smaltire grandi quantità di lavoro, approfittatene se avete degli arretrati che reclamano attenzione.
 
Denaro
La vostra economia continua a fiorire indisturbata. Se siete nati a luglio, concluderete ottimi affari, con fiuto e intelligenza: concentrate gli acquisti e le operazioni più importanti nella seconda quindicina del mese. Se invece siete nati a giugno, potrete assumervi anche degli impegni finanziari molto grossi, poiché avete le spalle coperte da una situazione solidissima.
 
 
Leone
 
 
Amore
Attenti, se siete in coppia e avete dei problemi: potreste assumere atteggiamenti possessivi nei confronti del partner, tanto da essere diffidenti e gelosi. Se la vostra vita sentimentale è invece armonica e non avete reali motivi di dubitare del partner, i passaggi planetari di questo periodo avranno lo scopo di stuzzicare la vostra intesa affettiva.
 
Salute e Bellezza
Le emozioni, sempre più forti di questo periodo, potrebbero riflettersi sulle capacità di dormire a lungo e profondamente, dandovi appunto problemi di insonnia; la fitoterapia consiglia di affidarsi alle virtù terapeutiche della valeriana. In compenso avrete un ottimo intuito ed eccellenti riflessi mentali. Siate prudenti nella seconda quindicina del mese, occhio alle distrazioni.
 
Lavoro
Sole e Mercurio vi promettono intraprendenza e lucidità mentale per dedicarvi ai compiti consueti con interesse ed entusiasmo. Saprete coordinare al meglio le vostre energie mentali e fisiche per dare il meglio nella vostra attività abituale e in tutte le situazioni che richiedono audacia, inventiva e prontezza di riflessi. Periodo propizio per proporre idee.
 
Denaro
Tutto bene sotto il profilo economico, nonostante la flessione generale e Venere dissonante nel quarto campo. Mercurio in Vergine ispirerà le vostre scelte guidandovi nelle investimenti e nelle spese: se esercitate un’attività commerciale, o dovete comunque vendere qualche cosa, riuscirete a realizzare buoni profitti.
 
 
Vergine
 
 
Amore
Le coppie ben affiatate riceveranno una scossa salutare dalla Luna Nera nel settimo campo: dovrete reinventare il rapporto di coppia, dargli spessore e aspetto nuovi per renderlo vitale come è stato finora. Vi metterete così all’opera per rivoluzionare i parametri conosciuti; il risultato sarà stupefacente, soprattutto sul piano erotico. Belle novità per i single.
 
Salute e Bellezza
Forma e salute si annunciano quanto mai soddisfacenti per tutto il periodo. Non ci sarà nulla da recriminare per voi Vergine; le vostre energie, in questo mese, saranno forse più psichiche che non prettamente fisiche e muscolari. Un po’ di vanità in più non guasterà: vi sorprenderete davanti allo specchio, più attenti del solito.
 
Lavoro
Sarà un mese molto interessante per la sfera professionale, se non altro perché sarete pronti a rimboccarvi le maniche per ottenere i risultati migliori. Ce la metterete infatti tutta, dando fondo alle vostre risorse di spirito organizzativo e collaborativo, di idee geniali e grande dinamismo, esattamente come propone il cielo sopra di voi.
 
Denaro
La situazione finanziaria si profila positiva. Ciò consentirà, soprattutto nella seconda parte del mese, di sistemare affari, riscuotere crediti, chiedere un incentivo o un piccolo aumento. Nella prima parte del mese, invece, le circostanze solleciteranno spese che dovrete sostenere, vostro malgrado, con un po’ di dispiacere.
 
 
 
 
Bilancia
 
 
Amore
Sarà una bel mese. Belle giornate e cieli azzurri sono decisamente gli elementi fondamentali per sentirsi felici, realizzati e in pace con il mondo: quando la sfera affettiva funziona, di solito funziona anche tutto il resto. E’ sicuramente il momento migliore per abbandonarsi alle passioni e alle coccole ravvicinate. Incontri deludenti per i più giovani.
 
Salute e Bellezza
Un po’ di ginnastica all’aria aperta, magari anche una bella passeggiata a piedi o in bicicletta vi faranno sentire bene, rinvigoriti e rilassati nello stesso tempo. Anche la vostra salute non corre pericoli di sorta, grazie a buone posizioni venusiane. Nota dolente la tavola: tenderete infatti a mangiare un po’ troppo di buon appetito! Non abbuffatevi.
 
Lavoro
Questo periodo potrà essere una vera e propria esplosione di novità, iniziative, prospettive nuove, affari improvvisi. Con gli astri schierati dalla vostra parte vi sentirete certo motivati, in modo particolare a darvi da fare nella vostra attività professionale: un buon attivismo, molto entusiasmo e un’attenta programmazione daranno i loro frutti!
 
Denaro
Cielo positivo e senza problemi, sia dal punto di vista finanziario che professionale. Tutto si svolge sul filo dell’ottimismo e della sicurezza! Gli astri vi danno gli stimoli necessari ai cambiamenti, alle novità: basterà un’idea geniale e po’ d’astuzia per trovare nuovi modi per incrementare i guadagni e rendere più stabile la vostra economia.
 
 
Scorpione
 
 
Amore
Avete idea di come ci si sente quando si tocca il cielo con un dito? Se non lo sapete lo scoprirete nel corso di questo mese. Nulla vi è precluso, con un fantastico cielo che veglia su di voi e vi prepara le migliori possibilità. Potrete vivere avventure esaltanti che vi porteranno alla scoperta di un mondo nuovo e di aspetti insospettati della vita amorosa.
 
Salute e Bellezza
Venere e Marte nel segno sono quanto di meglio possiate augurarvi: il periodo sarà strepitoso sotto il profilo della forma e della salute. La prima sarà eccellente e potrete buttarvi a capofitto nello sport e nell’attività muscolare. La seconda sarà quasi perfetta e, in più, si tradurrà in molti casi in un visibile aumento del fascino personale.
 
Lavoro
Occasioni utili e forse inattese: siate pronti a coglierle con tempestività! Marte vi donerà grinta e Venere metterà in luce simpatia e fascino personale, agevolando il successo sociale. I propizi aspetti degli altri pianeti favoriranno l’ispirazione, la riuscita dei progetti che vi stanno più a cuore. Il periodo più dinamico si prospetta la seconda parte del mese.
 
Denaro
Potrà essere un buon periodo di buoni guadagni, con Giove nel sesto Campo e Venere in arrivo nel segno. Ci saranno novità per chi lavora alle dipendenze altrui, potrà invece allargare la cerchia dei clienti e migliorare le entrate chi ha un’attività autonoma. Soltanto nei primi dieci giorni del mese sarà necessario un pizzico di cautela negli affari.
 
 
 
Sagittario
 
 
Amore
E’ il momento di guardare la realtà dritto negli occhi e di non farsi illusioni. Per qualcuno di voi potrà non essere facile: venire a patti con la realtà potrà voler dire scoprire bugie, questioni che forse avreste preferito certamente ignorare. Per molti, invece, si tratterà di giungere a un più maturo modo di rapportarsi con gli altri, al partner in particolare.
 
Salute e Bellezza
Forma e salute potranno essere discontinui: avvertirete un po’ di stanchezza e sarete spesso irritabili e un po’ depressi. Combattete con ogni mezzo il sovraffaticamento, magari prendetevi qualche giorno di riposo soprattutto se i vostri ritmi di vita sono stressanti. Una cura di ferro omeopatico potrà dribblare efficacemente ogni malessere.
 
Lavoro
Mercurio e Sole vi regalano guizzi di ambizione. E’ certamente giusto che vogliate veder riconosciuti i vostri meriti, ma attenti a non sbagliare le modalità: talvolta vi mostrate un po’ superficiali e frettolosi. Chi lavora con altre persone dovrà dipanare qualche matassa dovuta ai malintesi che si creano quando la comunicazione non è del tutto perfetta.
 
Denaro
Si prevedono forti oscillazioni nel vostro bilancio: Mercurio e Giove segnalano audacia negli affari, ma qualche difficoltà nel tenere sotto controllo la situazione. Usate più prudenza e spirito organizzativo per evitare errori, guai con il fisco o con la legge. Notevole appare il flusso di denaro in uscita, a causa di conti e pagamenti in sospeso da regolare.
 
 
 
 
Capricorno
 
 
Amore
Vi attende un mese esaltante. L’intesa con il partner, oltre a riprendere quota e interesse da parte di entrambi, sarà ricca di scambi, novità e vivacità, tanto da sfiorare la perfezione: troverete anche ulteriori interessi comuni da condividere. Avete il cuore libero? E’ il momento di realizzare tutto quello che avete sempre sognato e desiderato!
 
Salute e Bellezza
Marte e Venere in ottima posizione vi assicurano un periodo di eccellenti energie e di ottima salute nella maggior parte dei casi: sarete in forma e potrete affrontare lo stress degli impegni quotidiani con poco sforzo. Non trascurate, comunque, di praticare un’attività sportiva che è sempre di grandissimo aiuto per mantenersi elastici, scattanti e pronti a tutto.
 
Lavoro
Sarete presi da un insolito vigore e da un’improvvisa voglia di cambiare. Per la maggior parte di voi sarà come se una ventata di aria nuova giungesse finalmente a dare ossigeno a una situazione che si andava facendo soffocante. Vi sentirete decisamente più liberi e più forti, e questo naturalmente, vi metterà in grado di lavorare meglio e di più.
 
Denaro
Mese propizio per incrementare entrate e guadagni. Con Plutone nel segno e Giove favorevole, verranno stimolati il senso degli affari e la capacità di sfruttare le buone occasioni. Mercurio e Venere, invece, favoriranno una proficua gestione dell’economia e acquisti importanti. Potrete concedervi ciò che vi piace senza preoccupazioni!
 
 
Acquario
 
 
Amore
Venere e Marte semineranno zizzania e creeranno interferenze nel rapporto di coppia: troverete difficile seguire il partner nelle sue molteplici esigenze, essere concilianti. Sentirete sinistri scricchiolii che non preannunciano nulla di buono, soprattutto se il vostro rapporto di coppia ha conosciuto tempi migliori e comincia a mostrare segni d’usura.
 
Salute e Bellezza
In questo periodo, che vi bombarda con continue sollecitazioni e richiede scelte e decisioni, è possibile che il tono psicofisico ne risenta un po’: il consiglio è, quindi, quello di amministrazione bene le vostre forze e di pensare anche a ricaricare la vostra fonte di energia con una giusta alimentazione e con ritmi di vita meno stressanti.
 
 
Lavoro
Se svolgete una libera professione saprete prendere ottime iniziative, specialmente se avete un’attività nel settore dello sport o in quello dello spettacolo. Dovrete però essere attenti e prudenti nelle questioni fiscali, previdenziali e assicurative, da dove potrebbero giungervi alcuni dispiaceri, se non avete fatto le cose per bene.
 
Denaro
Anche se Marte e Venere si troveranno in posizione spigolosa nel segno dello Scorpione, settembre non sarà affatto male, almeno per quanto riguarda le finanze. Perché ci saranno Sole, Mercurio e Giove a sostenerlo e a renderlo produttivo! Non mancheranno buone intuizioni sia per quanto riguarda gli affari che gli acquisti (veramente convenienti).
 
 
Pesci
 
 
Amore
Tutta la vostra sfera sentimentale acquisterà il ritmo, l’armonia e la pienezza di una sinfonia d’autore. Quanti di voi hanno un amore felice in corso potranno assaporare tutta la pienezza che porta un sentimento ricambiato: vi sembrerà di aver conquistato il Paradiso, di aver raggiunto uno stato di beatitudine assoluta.
Soprattutto nella seconda parte del mese!
 
Salute e Bellezza
Dire che sarete in ottima forma è certamente riduttivo. Aggiungere che vi sentirete bene è ancora poco. Davvero, non potreste chiedere maggiore benevolenza al cielo di questo periodo! Uno sport praticato seriamente sarà quel che ci vuole per scaricare adeguatamente le energie e stare bene. Buon momento anche occuparvi anche del vostro aspetto.
 
Lavoro
Giove annuncia ricchi doni per coloro che hanno un’attività impiegatizia o comunque lavorano alle dipendenze altrui. L’ambiente sarà accogliente, i vostri compiti chiari e facili. Difficoltà di intesa e di relazione potranno amareggiare invece quanti di voi lavorano in squadra con altri, tanto da accarezzare l’idea di un abbandono del gruppo.
 
Denaro
La situazione economica appare tranquilla. Forse eccederete in ottimismo pensando che le vostre risorse siano infinite, una specie di “pozzo di San Patrizio”: attenti, soprattutto se siete nati a febbraio! Comunque, l’ottimo lavoro svolto, o gli investimenti azzeccati dei mesi precedenti, vi proteggeranno dalle spese eccessive.
A cura di Luigi Stocchi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -