8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano. Al B Art la mostra di Alice Brazzit

(mi-lorenteggio.com) Milano, 01 settembre 2010 – Credo sia importante che a Milano ci siano curatori di mostre come Fabrizio Gilardi, ma quello che stupisce di lui, sono gli spazi alternativi in cui propone le mostre.
Tra questi c’è Il B Art, bar collocato su uno degli itinerari più importanti per i turisti che amano i Navigli di Milano
Un Bar dove respiri l’arte e la vivi mentre bevi un buon drinks, un aperitivo, o un cocketail, preparati con maestria da una meravigliosa ragazza, che ti guarda con due occhi incantevoli, e ti prepara quello che tu le chiedi, nel grande rispetto delle regole con onesta e seria professionalità.
Ho sempre detestato bere la birra con dentro una grande quantità di schiuma, poiché oltre, che sentirmi fregato sulla quantità, altre volte ti senti preso in giro, con risposte tipo: “ Una birra senza schiuma non è degna di essere bevuta”.
Al B Art queste cose non succedono, ti danno quello che chiedi, inoltre vengo a sapere, che personaggi di un certo spessore hanno animato lo spazio, con serate dedicate all’arte.
Anche la cucina è all’altezza e di una certa qualità, questo lo afferma il Poeta Fabio Amato uno dei frequentatori habituè, amante dell’arte culinaria siciliana.

Si unisce a lui il sabato sera il pittore Walter Venzi ed insieme degustando i manicaretti dei fratelli Giuseppe e Andrea Messina, fanno apprezzamenti non solo sulla cucina, ma anche sulla speciale birra alla spina che bagna la famosa pasta con le melanzane, o i ravioli ai funghi porcini, dove i sapori del sud, si fondono alle fragranze del nord.

I gestori del bar, i fratelli Giuseppe e Andrea Messina

Sono serate di una certa consistenza dove l’arte viene assaporata insieme a tutto il resto. Si uniscono a loro diversi amici tra cui Fabrizio Gilardi, un uomo per tutte le stagioni, abile organizzatore di mostre e convegni, la cui presenza viene garantita da qualche mecenate disposto a sponsorizzargli l’happy hour. Tornando alla mostra fotografica di Alice Brazzit, devo ammettere che è veramente interessante.

Il quadro di Venzi

 

 Come di un certo spessore è l’opera del maestro Venzi appesa nella parete centrale, che ha come tema il logo del Bar. Come consiglio vi invito a visitare la mostra fotografica, ad ascoltare le poesie del poeta Fabio Amato ed ad ammirare l’opera astratta del pittore Venzi, il tutto accompagnato da uno dei famosi cocketail, creati ad opera d’arte dalla fantasia degna di una grande artista.

Ortebor Ortei

PRESSO LO SPAZIO ARTE B Art
MOSTRA DI “ALICE BRAZZIT” FINO AL 20 SETTEMBRE 2010
arte contemporanea, fotografia
IN VIA ALZAIA NAVIGLIO GRANDE 54 (Milano)– ANGOLO VIA CASALE
Il tutto a cura di Fabrizio Gilardi.
Orari : tutti i giorni dalle 16.00 all’ 1.00
Ingresso libero

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -