8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Servizio Civile. Il 4 ottobre scade il bando per la selezione di 72 giovani volontari a Milano

Milano, 6 settembre 2010 – Scade il 4 ottobre il bando nazionale per la selezione di giovani volontari del Servizio Civile. Previsti 72 posti per il Comune di Milano.

Tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno avere l’occasione di poter collaborare con l’Amministrazione in progetti mirati e ambiziosi. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.

L’ampio ventaglio di progetti, nati dalla collaborazione con ANCI Lombardia, rispondono a precise esigenze della comunità milanese e nello stesso tempo offre la possibilità ai giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno per il bene di tutti e di ciascuno.

Gli ambiti nei quali è possibile prestare Servizio Civile sono riconducibili ad assistenza anziani, minori e disabili, protezione civile, tutela ambientale, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Ogni volontario avrà un tutor di riferimento, e durante le attività sarà accompagnato da un programma di formazione specifica.

Ai volontari selezionati verranno corrisposti 433, 80 euro mensili, il Comune di Milano inoltre fornirà loro un buono pasto giornaliero del valore di 5,08 euro. La durata del servizio è di dodici mesi e dovrà essere svolto su 6 giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi.

E’ possibile scaricare dal sito del Comune di Milano www.comune.milano.it il modulo della domanda e il bando. Per ulteriori informazioni si può telefonare al Contact Center del Comune 020202.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -