15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cusago. Inaugurazione pista ciclabile MiBici e Biciclettata nel corso della Festa di Monzoro

(mi-lorenteggio.com) Domenica 12 settembre si terrà l’inaugurazione della pista ciclabile MiBici, alla presenza del Sindaco di Cusago Daniela Pallazzoli e dell’Assessore Provinciale Giovanni De Nicola, delegato alle Infrastrutture, ai Trasporti, alla Mobilità ciclabile e Opere pubbliche stradali.
Dopo il ritrovo alle 10.30 presso il parcheggio antistante il Centro Polivalente – Circolino di Monzoro, il taglio del nastro avverrà alle 11.00 nei pressi del Centro Sportivo di Cusago.

Realizzata per collegare Monzoro al centro di Cusago, la pista ciclabile svolge la sua funzione di raccordo locale mettendo in comunicazione anche i tratti ciclabili di Cisliano e Albairate.

Seguirà per gli appassionati di bici una Biciclettata non competitiva lungo il tracciato fino al Bosco di Cusago, dove ci sarà una sosta per una visita guidata al bosco, aperto per l’occasione, e infine ritorno a Monzoro. Sarà possibile fermarsi in oratorio per il pranzo e intrattenersi anche nel pomeriggio con giochi per tutte le età.

L’inaugurazione della pista ciclabile si inserisce all’interno della Festa di Monzoro, organizzata dal Comitato Oratorio di Monzoro, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Tempo libero del Comune di Cusago. La festa, quest’anno in forma principalmente religiosa, inizia giovedì 9 settembre con l’esposizione dell’effigie di “Maria Bambina” e prosegue nei giorni successivi con altri appuntamenti religiosi. Per tutta la giornata di domenica 12 settembre, in oratorio si potrà visitare la mostra di pittura di Luca Battaglini. La festa si concluderà lunedì 13 settembre con una cerimonia religiosa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -