10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rozzano, a scuola con il kit e le cedole per l’acquisto dei libri

Rozzano, 11 settembre 2010 – Conto alla rovescia per la riapertura delle scuole dopo la pausa estiva. Lunedì 13 settembre quasi 5000 studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado tornano sui banchi. Ad attenderli ci sarà un piccolo omaggio da parte dell’Amministrazione Comunale, un pratico kit per l’astuccio composto da penne, gomma, tempera matite e righello da usare durante l’anno scolastico. Un’attenzione particolare è riservata anche ai piccoli della scuola dell’infanzia che riceveranno un set di pastelli adatti alla loro età.

“Anche quest’anno il Comune di Rozzano si è impegnato per rispondere alle diverse esigenze collegate al buon andamento del nuovo anno scolastico utilizzando al meglio le risorse disponibili – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – Con questa iniziativa vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie, garantire il diritto allo studio e contrastare il caro- scuola che incide notevolmente sui bilanci familiari”.

Sono oltre 2000 i bambini della scuola primaria che il 13 settembre riceveranno le cedole per comprare i libri di lettura e i sussidiari adottati in classe. Il Comune si è infatti impegnato per renderle disponibili sin dal primo giorno di scuola in modo da agevolare le famiglie nella prenotazione e nell’acquisto dei testi adottati in classe. Le cedole librarie dovranno essere compilate dai genitori con il titolo dei libri per il nuovo anno scolastico e presentate alla cartolibreria prescelta per la fornitura dei testi.

“Assicuriamo un forte impegno per far si che la scuola svolga pienamente la sua funzione e contribuisca allo sviluppo del territorio – dichiara Caterina Mallamaci, assessore alle politiche educative e scolastiche – lavoriamo in sinergia con le direzioni didattiche per garantire servizi come la refezione, il pre e post scuola e l’assistenza agli studenti diversamente abili, tutte azioni utili a migliorare il sistema scolastico di Rozzano”.
L’apertura del nuovo anno scolastico è fissata per tutte le scuole lunedì 13 settembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -