24.1 C
Milano
martedì, Agosto 16, 2022

Proverbio: Alla Madonna di agosto (15 Agosto) si rinfresca il bosco. Per san Rocco (16 Agosto) la rondine fa fagotto

Array

F1. Moratti: "Faremo di tutto perchè il Gran Premio d’Italia resti a Monza"

Ultimo aggiornamento il 11 Settembre 2010 – 22:15

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 settembre 2010 – “Milano farà di tutto per far rimanere il Gran Premio d’Italia a Monza, nel suo storico Autodromo. Vogliamo che il Gran Premio d’Italia continui ad essere la manifestazione sportiva che da più di ottant’anni rappresenta un vanto per l’intero Paese, un appuntamento mondiale atteso da milioni di appassionati di automobilismo”.

Queste le parole del Sindaco Letizia Moratti alla vigilia della 81ma edizione del Gran Premio d’Italia, in programma domenica 12 settembre a Monza.

“Organizzare il Gran Premio d’Italia – spiega il Sindaco – significa per il territorio di Milano e di Monza crescita e sviluppo economico grazie a un indotto di 70 milioni di euro, ripartiti tra turismo e settore motori, frutto del lavoro e delle capacità organizzative di un’area che, con questa manifestazione, ha raggiunto livelli di competitività difficilmente ripetibili in tempi brevi”.

“Per noi – prosegue il Sindaco – il Gran Premio d’Italia a Monza significa quindi tradizione sportiva, ma anche prestigio e generazione di risorse per l’area di Milano e di Monza e per l’intero Paese che nei decenni ha investito su questa competizione e sull’Autodromo. Questa struttura, inserita dalla Federazione Internazionale dell’Automobile tra i circuiti storici insieme a Montecarlo, va difesa e mantenuta ad altissimi livelli, anche attraverso nuovi progetti come la riqualificazione delle due curve sopraelevate dell’anello dell’alta velocità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,616FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -