(mi-lorenteggio.com) Rho, 16 settembre 2010 – La società sportiva SKATING RHO ARKEMA, con il patrocinio del Comune di Rho, organizza la manifestazione "Settimana aperta del pattinaggio", una settimana di "pattinaggio libero" per tutti i cittadini di Rho, grandi e piccoli, presso il pattinodromo di via Pirandello.
L’iniziativa si svolgerà dal 20 al 24 Settembre compresi; la pista sarà aperta, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, a tutti coloro che vogliano aderire; è obbligatorio avere e indossare casco e pattini propri.
Gli aderenti riceveranno il supporto di tre allenatori della società sportiva che coordineranno la serata, proponendo esercizi e percorsi propedeutici al pattinaggio a rotelle.
Roberto Giovanatti , Assessore allo Sport del Comune di Rho, esprime il proprio apprezzamento per l’iniziativa:
«Abbiamo accettato volentieri la proposta della società sportiva Skating Rho, che mette a disposizione la propria competenza per offrire a tutti gli interessati, di ogni età, la possibilità di accedere alla pista del pattinodromo di via Pirandello nella massima sicurezza. Le persone interessate potranno, così, acquisire le basi del pattinaggio a rotelle, attraverso esercizi mirati. I primi destinatari sono gli studenti delle scuole medie ed elementari, che verranno avvisati tramite volantini informativi, ma chiunque volesse usufruire di questa opportunità sarebbe presenza gradita.» .
Redazione