(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 22 settembre 2010 – Si sono aperte le iscrizioni alla Mezza Maratona di Cesano Boscone competitiva a carattere nazionale Fidal, in programma il prossimo 7 novembre nell’ambito della 34^ Marcia dell’Amicizia Cesanese. La sesta edizione della gara si svolgerà dopo il successo dello scorso anno con la vittoria di Rached Amor, tunisino, della pro Sesto in 01:06:45 (vincitore dell’edizione 2007). I
ll podio femminile, invece, aveva incoronato la grande Margaret Okayo, atleta keniana, in 01:16:08 con una media di 16:63, pluri-vincitrice in diverse gare mondiali (New York, Londra, Boston). "Quest’anno l’evento sportivo sarà caratterizzato da due grandi novità: gli atleti possono effettuare l’iscrizione tramite Internet, direttamente dal sito www.actveeurope.com seguendo le indicazioni riportate effettuando il pagamento con carta di credito; inoltre, da quest’anno alla gara non competitiva possono partecipare anche gli atleti aderenti alla FIASP" ci dichiara Salvatore Alaimo, presidente del Running Club Cesanese.
A tutti i partecipanti sarà consegnata oltre alla sacca gara, una medaglia ricordo della manifestazione. La quota d’iscrizione alla competitiva comprende: pettorale di gara, pacco gara, zainetto, chip CampionChip, gadget vari, ristoro, “spugnaggio”, pasta party, assicurazione, deposito borse e chiavi, spogliatoio, doccia e wc, assistenza medica durante la manifestazione, spedizione classifica. Gli atleti classificati potranno scaricare gratuitamente, sul sito www.tds.it il proprio diploma di partecipazione. Le quote d’iscrizione sono di 15 € fino al 5 novembre, per la non competitiva la quota di partecipazione è di € 4,00, termine ultimo di iscrizione, a meno che non venga raggiunto prima il tetto massimo di iscritti totali tra uomini e donne previsto dagli organizzatori, ovvero 1.800 presenze. Ai primi 500 arrivati verrà data in omaggio una t-shirt.
V.A.